Giu
17
2013

ERMITAGE SALITA PER VERI SCALATORI

Si è disputata sabato pomeriggio la prima edizione del Memorial Pellissier, pedalata ecologica con rilevamento del tempo e partenza a cronometro. Il nuovo percorso che prevedeva la salita all’Ermitage con partenza da Dolonne non si prestava infatti ad un arrivo in linea, troppo stretta la sede stradale, ancor più viste le pendenze a tratti quasi proibitive.

L’appuntamento per tutti gli appassionati della salita era al pomeriggio alle 15.30, al termine delle gare di cross country che al mattino hanno visto protagonisti tanti bikers. Poco più di 40 i partenti con tutti i più forti amatori valdostani al via, un piccolo antipasto per il prossimo Circuit du Grimpeur ad un mese esatto dal via.

Un arrivo per tanti inedito, per tutti indimenticabile; gli ultimi 500 metri di ascesa hanno fatto veramente selezione costringendo tanti ad improbabili zig zag pur di non mettere il piede a terra.

Il migliore in assoluto è stato l’under 23 Michael Pesse capace di coprire i 4,5 km del tracciato in poco più di 12 minuti, alle sue spalle Toscanelli, Seletto, Luboz, Cianciana Corrado, il super veterano Champvillair, Roveyaz e il primo degli aquilotti Buscaglione Edoardo, quasi pronto per i prossimi appuntamenti agonistici, Cervino Cycling Marathon prima e Memorial Ceccon poi.

Tanti i nostri atleti al via pronti ad animare la manifestazione e a darsi battaglia per il primato casalingo. Il podio è stato completato da Giangrasso Massimo e da Cianciana Fabio, ma ottime anche le prove del rientrante Ducret e dei nuovi Calandri, Mereu e Castellaro senza dimenticare Vierin ed il veterano Cheillon. Una nota di merito a parte spetta al più giovane, Charruaz Mathieu, giovanissimo ma già capace di “domare” una salita così impegnativa e a Nicoli Kim, sul podio di categoria in mattinata nella prova di mtb e apripista al pomeriggio in quella su strada.

Prossimo appuntamento agonistico per tutti gli amanti della salita il 14 luglio per la terza edizione del Memorial Elio Ceccon sul nuovo percorso con partenza da Nus…ne vedremo delle belle!!!

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.