Giu
18
2013

MEMORIAL CECCON : CAMBIO PERCORSO

Causa smottamenti che hanno determinato la chiusura della strada in frazione Arlod, il Memorial Ceccon che si correrà il prossimo 14 luglio cambia il suo percorso.

Invariata la sede d’arrivo, i ciclisti raggiungeranno Lignan salendo dal versante opposto rispetto a quello previsto in origine, teatro delle prime tre edizioni di questa bella ciclo scalata. La partenza è quindi spostata a Nus.

Gli aspiranti grimpeurs si troveranno a dover fare i conti con un tracciato nuovo, molto selettivo, soprattutto nella prima parte; fino al decimo chilometro infatti la strada darà poco tempo ai partecipanti per godere del panorama; pendenze costanti con lunghe mezze coste in grado di sfiancare anche i più allenati saranno terreno di confronto per chi vorrà aggiudicarsi il primo posto e la testa della classifica parziale del Circuit 2013.

Il percorso misura 16 km per un dislivello complessivo di 1150 metri.

La partenza avverrà in centro al paese mentre le operazioni di iscrizione si svolgeranno presso la sede dello sci club Saint Bharthelemy adiacente alla zona di partenza dalle ore 8.00 alle 9.30; partenza ore 9.45.

La quota di partecipazione è rimasta invariata, 15 euro mentre ricca sarà la premiazione finale che vedrà protagonisti il vincitore assoluto e tutti i podi di categoria più quello femminile. Grande risalto, come nelle precedenti edizioni, per la classifica riservata alle società : il primo sodalizio si aggiudicherà infatti il 3° trofeo Elio Ceccon, ma saranno premiate anche le altre due squadre che completeranno il podio. Un ricco sorteggio sarà riservato a coloro che si fermeranno a pranzo presso la struttura adiacente l’arrivo; prezzo convenzionato 10 euro.

Sperando che uno splendido sole estivo possa accompagnare il GS Aquile e tutti coloro che vorranno partecipare a questa festa, l’appuntamento per tutti è per domenica 14 luglio a Nus.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.