6
2014
A NERVIANO IL BREVETTO DEL TICINO
Dopo il primo brevetto di stagione in territorio ligure, Danilo Gens torna a Nerviano per conquistare il secondo “200 km” della sua lunga primavera.
La randonnée del Parco Ticino tradizionalmente è appuntamento di partenza per i tanti amanti di questo genere di competizioni, occasione di ritrovo per tanti dopo la pausa invernale. E così è stato anche domenica 2 marzo, tanti i ciclisti al via, buone le condizioni meteo con un sole primaverile a farla da padrone.
Confermato il percorso classico tanto apprezzato dai corridori sia perchè quasi interamente disegnato su strade secondarie immerse nel verde del parco Ticino sia perchè pianeggiante e quindi particolarmente adatto per la stagione. Medie molto alte per i primi arrivati, decisi a testare la propria condizione, andatura decisamente più tranquilla nelle retrovie per chi ha invece voluto sfruttare la bella giornata per una rilassante passeggiata in bicicletta.
Da esperto randonneur Gens si è subito inserito nella parte alta del gruppo cercando di mantenere il più a lungo possibile il ritmo dei più veloci. Il suo tempo finale, 6 ore 40 minuti ad oltre 30 di media, sono indubbio segnale di una condizione in crescita. Per Danilo prossimo appuntamento domenica 16 marzo a Chivasso per uno dei brevetti del circuito Ciclofachiro 2014, 300 km da percorrere.