Apr
23
2014

Dona la Vita 2014: tutto pronto!

banner dona la vita 2014 .:Documentazione:.
volantino
modulo iscrizione singola
modulo iscrizione squadra
percorso

BICINSIEME – VII PEDALATA ECOLOGICA “DONA LA VITA”

L’associazione sportiva dilettantistica G.S.AQUILE organizza la VII edizione della pedalata ecologica denominata “DONA LA VITA” dal 2013 BICINSIEME.

La manifestazione si svolgerà in data 10 maggio 2014 con inizio alle ore 9:00 e termine intorno alle ore 13:00.

Il ritrovo è fissato per le ore 8:00 ad Aosta (AO), in P.zza Chanoux dove si svolgeranno le operazioni di iscrizione e di controllo tessere. Partenza effettiva ore 9.00.

Arrivo : si ricorda che al rientro in Aosta i ciclisti non torneranno in piazza Chanoux, ma proseguiranno in corso Lancieri sino al Palaindoor dove la manifestazione terminerà presumibilmente intorno alle 13.00. Presso il bar ristorante della struttura si svolgerà la breve premiazione delle tre società più numerose.

La manifestazione non ha carattere agonistico, ad essa potranno prendere parte tutte le categorie di ciclisti, cicloturisti e cicloamatori, tesserati FCI o affiliati ad altro ente di promozione sportiva.

Tutti i non tesserati potranno comunque partecipare sottoscrivendo all’atto dell’iscrizione polizza assicurativa giornaliera al costo di € 5,00 (da sommarsi alla quota di partecipazione) al fine di garantire la copertura assicurativa durante tutto il corso della pedalata. I non tesserati dovranno presentarsi muniti di documento d’identità e di codice fiscale.

L’iscrizione alla manifestazione avrà un costo di € 5,00 .

PERCORSO : il gruppo a ranghi compatti partirà da piazza Chanoux per uscire da Aosta percorrendo via Xavier de Maistre, c.so Padre Lorenzo, via Roma sino alla rotonda dove svolterà verso Porossan prima e Roisan poi, da lì una breve discesa (2 km) porterà al bivio per Valpelline.

Svolta a destra sino al capoluogo. In piazza il gruppo imboccherà la strada a destra fino alla fraz. Toules dove attraverserà il ponte sulla sinistra per rientrare sulla regionale fino a Valpelline.

All’uscita del paese in direzione Aosta, svolta a destra e salita (3,5 km) ad andatura libera sino a Doues. Dopo la sosta per il ristoro, si proseguirà sino ad Allein. Una breve discesa riporterà i ciclisti sulla regionale del Gran San Bernardo in direzione Aosta. Poco prima dell’abitato di Gignod svolta a destra verso fraz. Planet in leggera salita (2 km). Passaggio in discesa attraverso Excenex, Arpuilles sino a Signayes (5 km); breve tratto sulla regionale sino a via Delle Betulle che verrà interamente percorsa dal gruppo compatto. Passaggio in discesa in prossimità dell’Institut Agricole e a seguire in via Delle Regioni, viale Monte Grivola in, via Grand Eyvia e corso Lancieri d’Aosta sino al Palaindoor dove è posto l’arrivo.

46 km per un dislivello di circa 900 m da percorrersi insieme ad andatura moderata nel pieno spirito di una pedalata ecologica. Si tratta infatti di un percorso di difficoltà media, molto panoramico e per molti chilometri lontano dal grande traffico.

Le iscrizioni potranno essere effettuate direttamente online sul sito della federazione, via mail all’indirizzo [email protected] entro venerdì 09 maggio e direttamente alla partenza il giorno della manifestazione dalle 08.00 alle 08.50 dove si procederà anche alla verifica delle tessere.

Servizio docce : all’arrivo sarà possibile usufruire del servizio docce gratuito presso la struttura dei campi da tennis adiacenti al Palaindoor.

REGOLAMENTO: l’uso del casco è obbligatorio. Durante tutto il percorso le strade interessate dal passaggio del gruppo resteranno aperte al traffico, si rammenta quindi a tutti i partecipanti l’obbligo di rispettare le norme del codice della strada. Trattandosi di pedalata ecologica, come da regolamento FCI, l’intera manifestazione si svolgerà ad andatura controllata a eccezione del tratto che da Valpelline porta a Doues dove sarà posto il ristoro; il gruppo ciclistico sarà preceduto dalla vettura apripista che non potrà in alcun modo essere superata dai ciclisti pena l’immediata squalifica.

L’Associazione organizzatrice, i suoi rappresentanti legali e il responsabile della manifestazione declinano ogni responsabilità per qualsiasi incidente dovesse verificarsi prima, durante e dopo la manifestazione.

Ogni partecipante all’atto dell’iscrizione accetta di rinunciare a qualsiasi azione di responsabilità o di rivalsa nei confronti dell’ Associazione organizzatrice, dei suoi responsabili di gara e del responsabile della manifestazione derivante dalla propria partecipazione alla pedalata ecologica.

Il partecipante al momento dell’iscrizione dichiara di conoscere le caratteristiche della manifestazione, di essere fisicamente idoneo a parteciparvi, di essere in possesso di regolare certificato medico di sana e robusta costituzione, di consentire il trattamento dei propri dati ai sensi del D.Lgs. 196/2003e di avere preso visione del regolamento che accetta integralmente.

Premiazione : al termine della manifestazione si procederà alla premiazione delle tre società più numerose al via. Si precisa che il GS AQUILE, in quanto associazione organizzatrice, non concorrerà all’assegnazione dei premi. Si richiede la collaborazione dei partecipanti chiedendo loro di presenziare alla festa finale.

INFO : per informazioni rivolgersi al seguente recapito:

Federico Martinet cell. 3394134398 mail : [email protected]

Sito internet : www.gsaquile.it

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.