Mag
3
2014

A CAIRO NUOVO BREVETTO PER GENS

Non si ferma la stagione di Danilo Gens ancora al via di una randonnée in questa primavera 2014; Danilo ha preso parte il 1° maggio alla prova di Cairo che metteva in palio il brevetto sui 300 chilometri, distanza non ancora affrontata in stagione dal nostro aquilotto.

Quella di Cairo si è dimostrata una prova difficile oltre le previsioni; il dislivello, 3200 metri, era da percorso di montagna anche se le salite, almeno sulla carta, non erano proibitive.

La nebbia al via e la forte minaccia di pioggia, per fortuna sempre evitata dal nostro protagonista e dai suoi compagni di viaggio hanno frenato tanti corridori, solo 80 i partenti e la maggior parte ha optato per il percorso più corto. Il trio Gens, Bionaz e Gippaz aveva invece sin dal giorno prima l’unico obbiettivo di testarsi sulla lunga distanza, per questo motivo non ha esitato al bivio tra i due tracciati.

Tante le salite affrontate : dal colle di Cadibona, prima asperità, pedalabile e poco impegnativo, sino al lungo colle di Scravaion nel finale. Gens ha impiegato poco più di 10 ore per conquistare il traguardo finale ad oltre 27 chilometri orari nonostante le sensazioni non eccezionali lungo il percorso.

Archiviato il 300 di Cairo Gens affronterà nei prossimi giorni il primo 400 del 2014 a Corsico con la prima notte in sella. In bocca al lupo!!!

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.