Giu
19
2014

CLAVALITE’ : CHE DURA!!!

Gruppo migliori (1)E’ andata in scena ieri, 18 giugno, la prima delle due pedalate ecologiche organizzate a Fenis quali eventi collaterali della prossima Cervino Cycling Marathon ormai imminente. La prova di ieri insieme al secondo appuntamento, mercoledì 25, assegnerà infatti a sorteggio tra tutti coloro che avranno partecipato ad entrambe le scalate un posto in griglia rossa ai piedi del Cervino.

Quasi 50 bikers hanno onorato l’iniziativa dandosi appuntamento per sfidarsi sui 10 km che portano in cima alla Clavalité, là dove l’asfalto lascia spazio allo sterrato. Al via molti dei migliori grimpeurs che la Valle possa attualmente vantare : in primis l’ex dilettante Wladimir Cuaz, ma anche Roveyaz Simone e Lamastra Giuseppe. Tanti gli aquilotti che si sono sfidati sulle terribili rampe che portano alla cima : gli specialisti Boscardin, Giangrasso e Cianciana, ma anche i passisti scalatori Ducret e Carniglia e poi Brusaferro, Musotto, Basile, Casale, Dublanc, Rossa e Ricci. Tutti all’arrivo…ma che fatica!!!

Nuovo appuntamento mercoledì 25 ancora da Fenis, ai piedi del castello, per affrontare l’ascesa che porta a Champremier.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.