Lug
3
2014

ASPETTANDO IL MEMORIAL CECCON…

Fervono i preparativi per il prossimo Memorial Elio Ceccon ormai imminente. La prova che inaugura il Circuit du Grimpeur 2014 è infatti in calendario per il prossimo 13 luglio.

Sciolto finalmente il nodo del percorso : dopo la modifica obbligata dello scorso anno, il comitato organizzatore ha deciso di riproporre il tracciato originario. Si tornerà quindi a salire dalla strada vecchia; cambia però la sede di partenza, non più il comune di Saint Christophe, ma quello di Quart.

Le operazioni di iscrizione e di controllo tessere si svolgeranno presso i locali della Pro Loco a partire dalle 8.00 mentre il via verrà dato alle 10.00 poco sopra, in prossimità delle scuole elementari, là dove la strada è quasi pianeggiante.

Il percorso misura complessivamente 19.5 km e ha nel tratto che da Planavilla porta al bivio per Effraz il punto più impegnativo con pendenza oltre il 10 per cento in grado di mettere in difficoltà tutti coloro che vorranno ambire alla vittoria. Il finale si conferma veloce, ma molto tecnico con curve in sequenza che sapranno esaltare le capacità di guida dei migliori.

La sede di partenza non è l’unica novità di quest’edizione, il Comitato organizzatore ha infatti deciso di includere nella quota di partecipazione, 20 euro, il pranzo per tutti i corridori. Questi riceveranno insieme al pettorale il buono pasto che dovranno consegnare al momento del pranzo. Tutti gli eventuali accompagnatori che vorranno condividere lo spirito di festa di questa manifestazione potranno pranzare al prezzo convenzionato di 10 euro.

Il pranzo sarà servito dalle ore 12.30 in attesa della premiazione che si svolgerà a seguire dalle 13.30.

Oltre ai tanti premi individuali, quello per il vincitore assoluto e quelli riservati ai primi tre di ogni categoria come da regolamento, il trofeo Elio Ceccon sarà assegnato alla prima società classificata sulla base dei punteggi conseguiti da ognuno dei propri tesserati che avranno raggiunto il traguardo di Lignan. La premiazione si chiuderà con un ricco sorteggio tra tutti coloro che saranno presenti.

La prova di Lignan assegnerà ancora una volta i titoli regionali di montagna FCI per tutte le categorie : tutti i tesserati per una società affiliata FCI in Valle d’Aosta potranno andare a caccia delle maglie messe a disposizione dal Comitato Regionale.

A Lignan si lotterà anche per i primi punti del “Grimpeur” 2014 : chissà se Ramella, plurivincitore ai piedi dell’osservatorio, si confermerà tale ribadendo la propria leadership nel circuito!! In campo femminile si cercano sfidanti per la Degiovanni detentrice del titolo 2013.

Sperando nel sole…vi aspettiamo numerosi!!!

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.