Si è svolta sabato 4 ottobre la cena di premiazione del giovane circuito valdostano dedicato agli amanti delle salite. Quasi tutti presenti i 59 brevettati di questa edizione capeggiati dai due vincitori assoluti : l’imbattuto Ramella Paolo e la nostra Degiovanni Silvia.
La consegna dei premi è stata preceduta dai ringraziamenti da parte del Comitato organizzatore soddisfatto per il risultato ottenuto quest’anno. Il Circuit ha dimostrato, numeri alla mano, di essersi ritagliato un posto nel calendario di tanti ciclo amatori valdostani e non nonostante il periodo di crisi e un budget limitato. Le sei gare in programma, due in più rispetto al 2013, hanno permesso a tanti ciclisti di scoprire e apprezzare salite e località ancora sconosciute a molti.
La classifica assoluta, in bilico fino all’ultima tappa, ha contribuito a mantenere alta l’attenzione sulla manifestazione da parte degli appassionati e degli addetti ai lavori.
Il Comitato ha già fatto capire che ci sarà una quinta edizione nel 2015, nei prossimi mesi verranno definiti calendario e regolamento; primo obiettivo cercare di coinvolgere un numero crescente di giovani e di donne che quest’anno sono un po’ mancati.
La premiazione ha regalato una sorpresa a tutti i vincitori di categoria che, oltre ad una confezione di prodotti tipici, ha ricevuto la maglia ufficiale della manifestazione, ricordo indelebile del successo ottenuto.
Appuntamento per tutti al 2015!!!