Ott
8
2014

A PIETRA LIGURE CHIUDE IL MARE D’AUTUNNO

Domenica scorsa, 5 ottobre, si è corsa la granfondo Sité Da Pria, prova di chiusura del trofeo Mare d’Autunno. Partenza e arrivo a Pietra Ligure per un percorso che prevedeva 98 chilometri con un dislivello di 2000 metri. L’ascesa finale con i suoi 18 km si è rivelata un ostacolo importante per i 500 partecipanti.

A Pietra Ligure erano presenti anche alcuni portacolori del Gs Aquile, chi alla ricerca dei punti decisivi per la classifica del circuito, chi invece all’ultima trasferta dell’anno. Al termine di una bella gara il migliore è stato Cimberio Gianfranco che con il risultato di Pietra Ligure ha conquistato il secondo posto di categoria in una competizione sempre corsa da protagonista.

Chiudono felicemente il trittico ligure anche i due giovani del gruppo, Calandri Daniele e Mereu Stefano, ancora insieme come in tante battaglie quest’anno; a seguire Dublanc Alberto di nuovo al via in una granfondo dopo il rientro agonistico nelle ultime tappe del Grimpeur.

Si avvicina la fine di una lunga stagione agonistica per il Gs Aquile, ma gli aquilotti si concederanno ancora una breve trasferta nella capitale per partecipare domenica prossima alla granfondo Campagnolo.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.