Grazie all’intesa tra il comitato FCI Valle d’Aosta e l’organizzazione della granfondo La Mont Blanc siglata nei giorni scorsi tutti i tesserati per le società affiliate allo stesso comitato potranno essere al via a Courmayeur il prossimo 5 luglio versando la quota convenzionata di € 35,00.
Intanto ai piedi del Monte Bianco proseguono i preparativi per organizzare un evento all’altezza del Prestigio, il circuito di Cicloturismo così ambito dai tanti appassionati che ogni anno provano a conquistare lo scudetto. La prova di Courmayeur, nonostante sia soltanto alla terza edizione, avrà infatti l’onore di far parte del novero delle prove che quest’anno sono inserite nel Prestigio; in particolare la Mont Blanc sarà la gara alternativa alla Maratona dles Dolomites : tutti coloro che non sono riusciti a conquistare un pettorale per Corvara potranno godere degli splendidi panorami dell’alta Valdigne.
Due i percorsi agonistici che i ciclisti potranno scegliere : il lungo per i più allenati con il terribile colle San Carlo nella fase finale della gara e il medio più adatto anche a ciclisti meno preparati. La salita cronometrata di Cerellaz sarà teatro di confronto tra tutti i partecipanti. Per i cicloturisti ci sarà anche la possibilità di iscriversi al percorso gourmet : 16 km con alcune tappe per degustare i prodotti tipici del nostro territorio.