Mag
12
2015

BICINSIEME : TUTTO PRONTO!!!

Mancano pochi giorni all’ottava edizione di Dona la vita Bicinsieme, pedalata ecologica organizzata dal Gs Aquile che anche quest’anno aprirà il calendario FCI Valle d’Aosta su strada.

Dal comitato organizzatore trapelano notizie positive : tutto è ormai pronto per dare il benvenuto a questa nuova stagione facendo un po’ di beneficenza. Il ricavato della manifestazione, fatte salve le spese, andrà infatti a favore dell’associazione Valdostana Autismo.

Ciclisticamente il percorso è confermato con l’unica novità dell’arrivo alla Cittadella dei Giovani. I tanti amatori, agonisti e cicloturisti, che vorranno partecipare a quella che tradizionalmente è considerata una festa,  potranno anche quest’anno pedalare lungo la dolce salita che dall’uscita di Aosta porta prima a Roisan e poi a Valpelline. Immancabile a Doues il ristoro offerto dall’organizzazione.

Prima di rientrare ad Aosta il gruppo transiterà per Excenex e Arpuilles lontano ancora dal grande traffico. Poco meno di 50 km con un dislivello che sfiora i 1000 metri e scorci panoramicamente molto belli.

Tutti gli interessati potranno scaricare la traccia del percorso da caricare sul proprio gps, altra novità 2015.

Sperando nel sole, appuntamento per tutti sabato 16 maggio, tra pochi giorni, in piazza Chanoux per la grande festa di Bicinsieme!!!

Infine ecco un po’ di file/info utili a chi vuole studiare il percorso 😉 (per scaricare i file gpx e tcx tasto destro del mouse sopra al collegamento e salva con nome):

File GPX del percorso

File TCX del percorso

Descrizione percorso con passaggi orari (file pdf)

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.