Mar
14
2016

IL GS AQUILE A LAIGUEGLIA…

Rinviata causa maltempo il 28 febbraio, la granfondo internazionale di Laigueglia si è corsa ieri, domenica 13 marzo, in una splendida giornata di sole che ha permesso ai corridori di godere a pieno della festa organizzata dal Gs Alpi.
Dei 3000 iscritti, in pochi hanno rinunciato a prendere il via e così, alle 8.00 all’apertura delle griglie, circa 2700 amatori hanno invaso e colorato le vie della cittadina ligure.
La gara di Laigueglia si è confermata ancora una volta evento clou di inizio stagione nel calendario amatoriale del Nord Italia : il percorso unico, l’ottima organizzazione, i circuiti di appartenenza fanno di questa prova un appuntamento immancabile per tanti.
Vittoria in solitaria sia al maschile sia al femminile con le affermazioni di Alessio Ricciardi e Simona Parente, capaci entrambi di decidere la gara a proprio favore senza aspettare l’ultima temibile ascesa a Colle Micheri dove era posto il traguardo finale.
La nuova data della manifestazione ha favorito la partecipazione del team Aquile che ha schierato a Laigueglia 6 portacolori con ambizioni differenti. A primeggiare ancora una volta è stato il veterano Cimberio Gianfranco, ottimo sesto di categoria, al termine di una gara che ha confermato quanto fatto intravedere già a Loano. Il ciclista di Aosta si ritaglia così un ruolo da protagonista nella corsa al podio finale di categoria del gran premio Costaligure. Tutti all’esordio stagionale invece i suoi cinque compagni : Cavedon Livio, il rientrante Zelin Alessandro, il duo prestigioso Stuffer e Beccio sempre di casa in Liguria e neo arrivato Orella Jean Claude. Superare la linea d’arrivo è stato per tutti gli “esordienti” aquilotti la prima soddisfazione stagionale.
Il Gs Aquile tornerà in gara domenica prossima sempre in terra ligure per la Sanremo Sanremo : gli ultimi 50 km sulle strade dei Pro saranno sicura fonte di emozione per tutti i corridori.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.