Buon risultato di partecipazione per la granfondo Novara che si corsa domenica 8 maggio. Sui tre percorsi predisposti dal Gs Alpi sono stati quasi 1500 i corridori al via. 125, 140 e 170 rispettivamente i chilometri da percorrere, l’Alpe Noveis lo spauracchio di giornata. Seppur affrontata dal versante più facile la salita all’Alpe rappresentava l’ostacolo più impegnativo da superare per i tanti protagonisti di giornata.
Un piccolo, ma combattivo gruppo di aquilotti ha preso parte alla granfondo, ultimo test in vista dell’imminente Novecolli. Sul percorso più impegnativo va registrata la brillante prova di Cimberio Gianfranco che ha concluso al 5° posto di categoria portando a casa importanti punti nella classifica del circuito. Ha scelto il medio invece Libertino Paolo in lenta, ma costante crescita di condizione.
La maggior parte dei nostri portacolori ha preferito optare per i 125 km del tracciato più veloce; il migliore è stato il veterano Giorgio Giacinto, brillante 7° tra i pari età.Hanno esordito a Novara Buscaglione Debora, Fabbri Gino, Centelli Gabriele e Badiluzzo Giorgio in gara insieme a Midolo Vincenzo e a Rollandin Luigino.