Giu
29
2016

GS AQUILE IN FESTA A COURMAYEUR

Straordinario risultato di squadra per il GS Aquile nella granfondo Montblanc che si è corsa domenica scorsa, 26 giugno. Nella gara di casa il team di Aosta ha ottenuto il secondo posto nella speciale classifica riservata alle società alle spalle del G.S.Passatore, dominatore assoluto di Coppa Piemonte.
La gara di Courmayeur ha concluso il circuito piemontese in una splendida giornata di sole che ha consentito ai 1300 partenti di godere del grande spettacolo del Monte Bianco. Il nuovo percorso disegnato dal comitato organizzatore del patron Laurora ha ottenuto il benestare dei corridori : un tracciato impegnativo con salite in grado di fare selezione come deve essere in una granfondo alpina. Da questo punto di vista la nuova ascesa a La Salle si è rivelata decisiva. Il grande caldo ha fatto la sua parte.
Il successo di squadra è il risultato dell’ottima prova dei tanti aquilotti al via, tutti uniti nel voler contribuire al risultato collettivo. I partenti avevano facoltà di scegliere in corsa tra i due tracciati : il lungo che misurava 120 km con la terribile ascesa al San Carlo nel finale e il medio che a Morgex prevedeva il rientro diretto a Courmayeur.
Sul lungo va rimarcata la prova di Roveyaz Simone : il campione del Grimpeur 2015, seppur in ritardo di preparazione, ha provato a fare gara con i migliori tenendo il loro passo fino a metà del San Carlo. La dura salita al colle lo ha costretto a rallentare la sua andatura, ma il suo quarto posto di categoria rimane un ottimo risultato. A seguire sullo stesso tracciato Cerise Alex, ormai pronto per la Maratona delle Dolomiti del 3 luglio, Casale Luigi, Saracco Giorgio, Brusaferro Luigi, Mereu Stefano e Charles Jean Pierre. Sul medio si sono messi in luce i giovani Barra Alessandro e Nicoli Kim, ma anche le nostre portacolori Degiovanni Silvia e Plat Alessandra, quest’ultima ai piedi del podio di categoria e poi i veterani Baldon Lorenzo, Arlian Italo, Centelli Gabriele e gli immancabili Rollandin Luigino, Milano Valter, Riverso Domenico e Vitali Enrica.

Un plauso a tutti e appuntamento al 2017 per provare a fare ancora meglio…

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.