Ago
22
2016

TROFEO BECHON : ROVEYAZ GUIDA LE AQUILE AL SUCCESSO

Vince e convince Simone Roveyaz. Il forte scalatore di Courmayeur si impone sul traguardo di Pila alla sua maniera, in solitudine, dopo aver staccato tutti i suoi avversari. Il podio è completato da Wladimir Cuaz e da Mattia Luboz che precede in volata Paolo Ramella; solo nono il due volte vincitore a Pila, Roberto Napolitano.
La quarta tappa del Circuit du Grimpeur è stata la più incerta grazie alla resistenza di Cuaz che ha ceduto solo nel tratto più duro del percorso, poco oltre Les Fleurs, dove il portacolori del Gs Aquile ha portato l’affondo decisivo. Delineate le prime due posizioni la gara ha vissuto sulla sfida per il terzo gradino del podio decisa in volata a favore del rappresentante del team Benato.
Una splendida giornata di sole ha accolto al via 100 partecipanti, record stagionale, con una forte rappresentanza del Piemonte. Tanti gli atleti di prim’ordine a testimonianza del livello qualitativo del Circuit 2016. Da sottolineare la bella prova del campione di sci alpinismo Maguet Nadir, quinto, e l’ennesima conferma per Rigollet Laurent, giovane promessa del Velozerbion. In casa Aquile sorridono Giangrasso Massimo e Barra Alessandro rispettivamente 2° e 3° di categoria, ma anche Degiovanni Silvia. La veterana di Varese si è piazzata seconda tra le donne alle spalle dell’imprendibile De Cesare Lisa.
Ma è tutto il team del Gs Aquile a fare festa : il sodalizio di Aosta si aggiudica per l’ennesima volta il trofeo Bechon, premio riservato alla prima società classificata precedendo il Benato ed il Lucchini.
Domenica prossima, 28 agosto, quinta prova del Circuit : ad Antey si corre la ciclo scalata fino a Torgnon, new entry del calendario 2016.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.