Ago
30
2016

ROVEYAZ IPOTECA IL CIRCUIT

Simone Roveyaz vince anche a Torgnon e fa suo il Circuit du Grimpeur 2016 bissando il successo della scorsa edizione.
La new entry del circuito dedicato agli scalatori che si è corsa domenica scorsa, 28 agosto, sull’inedita salita che da Antey porta alle frazioni alte di Torgnon, ha confermato la supremazia del portacolori del Gs Aquile capace di vincere tutte le prove fin qui disputate. Cambia il podio : alle spalle del grimpeur di Courmayeur si sono piazzati il veterano Paolo Ramella e il lombardo Emanuele Cairoli; ottimo quarto Laurent Rigollet.
In casa Aquile si festeggiano anche le vittorie di categoria di Massimo Giangrasso e di Alessandro Barra, sesto e ottavo nella classifica assoluta. Tra le donne Alessandra Plat chiude seconda alle spalle di Lisa De Cesare. Il podio di categoria sorride anche a Gabriele Centelli, super veterano del gruppo, festeggiato da compagni e avversari.
57 corridori hanno preso parte all’ultima delle tre prove in calendario organizzate dal Velozerbion, una scommessa iniziale che si è rivelata vincente : percorso e dopo gara hanno visto l’apprezzamento da parte dei partecipanti.
Il verdetto finale del Circuit, incerto ancora in tante categorie, è rimandato all’ultima prova in calendario, il Memorial Elio Ceccon giunto alla sesta edizione in programma il prossimo 11 settembre. Ad organizzare il Gs Aquile. E speriamo che sia festa per tutti.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.