Apr
15
2017

BICINSIEME DONA LA VITA X….TUTTO PRONTO!!!

Definiti gli ultimi dettagli del programma si aspettano ormai solo i ciclisti, iniziamo con tutta la documentazione relativa alla manifestazione:

.:Documentazione:.
volantino
modulo iscrizione singola
modulo iscrizione squadra
programma e regolamento
percorso con tabella oraria

Mancano tre settimane a Bicinsieme Dona la Vita, pedalata ecologica che festeggia quest’anno il traguardo della x edizione. Confermato in toto il percorso, fiore all’occhiello della manifestazione. La partenza sarà ancora dalla splendida cornice di Piazza Chanoux, ad Aosta, da dove il gruppo si muoverà compatto alle ore 9.30 per raggiungere l’abitato di Roisan, prima pedalabile salita di giornata. L’anello di Valpelline permetterà ai ciclisti di pedalare lontano dal traffico, almeno per qualche chilometrico prima di salire a Doues al termine di 3 km che renderanno la vita difficile ai meno allenati.

A Doues il tradizionale ristoro a base di crostata e succo di frutta regalerà al gruppo una piccola, ma golosa ricompensa prima di affrontare la seconda parte del tracciato da percorrersi ancora a ranghi compatti rigorosamente dietro macchina.

Il Gs Aquile conferma il proprio impegno a favore dell’associazione Autismo Valle d’Aosta anche grazie al supporto organizzativo del Lions Club Mont Blanc. Detratte le spese per l’organizzazione il velo club di Aosta devolverà il ricavato delle iscrizioni a favore di AVA.

La quota di partecipazione è di 7 euro per tutti i possessori di un tesserino rilasciato da FCI o da altro ente di promozione sportiva ad eccezione dei giovanissimi. Per partecipare sarà infatti necessario avere compiuto i 13 anni di età. Tutti coloro che non sono tesserati potranno comunque partecipare alla pedalata alla quota maggiorata di euro 10 previa presentazione di un certificato medico che abilita alla pratica del ciclismo agonistico e previa sottoscrizione di apposita polizza assicurativa giornaliera.

Al termine della manifestazione presso il Palaindoor di Aosta, in corso Lancieri, è prevista una piccola cerimonia di premiazione a favore delle 3 associazioni più numerose al via, Gs Aquile escluso.

Bicinsieme aprirà anche quest’anno il calendario FCI regionale, l’invito a tutti è a partecipare per festeggiare l’edizione n. 10 senza dimenticare chi ha bisogno di un piccolo aiuto.

Ritrovo in piazza Chanoux dalle ore 8.00 presso il Caffé Quotidiano…non mancate!!!

 

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.