Dopo anni di egemonia da parte dei ragazzi del Benato, ad aggiudicarsi il trofeo riservato al team più numeroso al via è stato il Godioz, il gruppo sportivo dei vigili del fuoco.
La pedalata ecologica organizzata dal Gs Aquile è stata soprattutto una bella festa per tutti : sorridono i vigili del fuoco con 24 partenti, sorridono il Velogressan e il Lucchini che hanno completato il podio, sorride il Gs Aquile per il successo della manifestazione che nel 2017 festeggiava la decima edizione. Un anno importante per il team di Aosta che vive la sua decima stagione di attività.
147 gli iscritti, un risultato importante dopo il rinvio a causa del maltempo lo scorso 6 maggio. Gli appuntamenti agonistici in calendario domani hanno, forse, respinto l’attacco ad un nuovo record, ma grazie alle tante maglie colorate che, sin dalle 8.00 del mattino, hanno popolato una piazza Chanoux ancora in fase di risveglio, l’obbiettivo primario è stato anche quest’anno raggiunto. Grazie infatti alla buona risposta dei tanti amatori valdostani la raccolta benefica a favore dell’associazione valdostana autismo ha superato il significativo traguardo dei 1000 euro. Palpabile la soddisfazione degli organizzatori che nel dare appuntamento a tutti al 2018 ringraziano il Lions Club Mont Blanc per il contributo importante versato e tutti gli amici ciclisti per la bella giornata di ciclismo vissuta oggi.
Nei prossimi giorni sarà possibile visionare le fotografie della manifestazione sulla pagina Facebook del GS Aquile.