Ott
22
2017

IL GRIMPEUR FESTEGGIA I SUOI CAMPIONI

Si è conclusa ufficialmente ieri sera, presso il ristorante Castello di Montjovet, l’edizione 2017 del Circuit du Grimpeur con la premiazione ufficiale dei suoi campioni.
In 50, vincitori e non, si sono dati appuntamento per la cena di premiazione accogliendo l’invito del comitato organizzatore.
Un’edizione positiva quella che si è chiusa ieri, come sottolineato, durante la serata, da organizzatori e protagonisti : il 2017 ha visto un incremento complessivo dei partecipanti, senza dubbio la nota più positiva, ma anche, dal punto di vista tecnico, una crescita ulteriore del livello medio dei partecipanti. Se è mancato qualche veterano, l’affacciarsi di volti nuovi e la consacrazione di alcuni emergenti hanno mantenuto alta l’attenzione intorno al Circuit durante tutta l’estate. Nella classifica assoluta il valdostano Wladimir Cuaz si è dimostrato superiore a tutti imponendo la sua forza in quasi tutte le prove, degno erede di Simone Roveyaz, dominatore delle precedenti due edizioni. Ma gli avversari non sono mancati, su tutti gli agguerriti piemontesi Stefano Prandi e Paolo Ramella.
In campo femminile registriamo il ritorno al successo di Alessandra Plat, portacolori del team Aquile : l’aostana ha fatto della regolarità il suo punto di forza imponendosi davanti a Ilaria Iemmi, un felice ritorno il suo, e alla favorita Lisa De Cesare.
Ad indossare la maglia bianco arancio, simbolo del primato di categoria sono stati : Cuaz Wladimir, Vallet Christian, Mascotto Marco, Ramella Paolo, Prandi Stefano, Capello Marco, Acuto Riccardo, Collavo Alberto, Champvillair Carlo e Plat Alessandra.
Gli organizzatori hanno congedato i protagonisti dando l’appuntamento alla prossima edizione; primo obbiettivo riuscire a definire il calendario nel più breve tempo possibile e da questo punto di vista non mancherà qualche novità….

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.