Apr
10
2018

DEGIOVANNI PRIMO PETTORALE 2018

E’ la veterana di Varese la prima aquilotta ad aver indossato il pettorale nel 2018. Degiovanni Silvia ha preceduto anche i suoi agguerriti compagni, finora fermati dal maltempo che ha costretto al rinvio molte delle granfondo di primavera.
La scalatrice varesina ha corso domenica scorsa, 08 aprile, sulle strade di casa la “Varese Van Vlaanderen” altrimenti nota come Fiandre Varesino, un omaggio del Cicli Turri alla grande classica del Nord.
Formula non agonistica, due percorsi : 132 km con oltre 2000 metri di dislivello e 86 km con 1250 metri in salita, ma soprattutto tanti muri alla maniera della classica belga.
Oltre 1500 i ciclisti che si sono dati appuntamento al mattino per un evento giunto alla sua terza edizione e che anche quest’anno ha confermato il successo di partecipazione delle stagioni passate.
Per la portacolori del team Gs Aquile la scelta è caduta sul tracciato più breve, troppo pochi ancora i chilometri nelle gambe per chiedere di più. Superati brillantemente i 18 muri disseminati sul percorso, il traguardo finale ha sancito la prima conquista del 2018 per una delle veterane del sodalizio di Aosta.
Il team Gs Aquile sarà al via domenica prossima, 15 aprile, a Novi Ligure, nella prova d’esordio della Coppa Piemonte, la Granfondo Dolci Terre di Novi.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.