Giu
12
2018

LA MILANO SANREMO DI STEFANO

296 chilometri dalle porte di Milano sino a Sanremo ripercorrendo le strade che a fine marzo, ogni anno, vedono protagonisti i big del ciclismo mondiale.

Si è corsa domenica scorsa, 10 giugno la granfondo Milano Sanremo, circa 1000 i partenti. Dopo la partecipazione qualche anno fa del randonneur Danilo Gens, quest’anno il team Aquile ha schierato nuovamente al via un suo portacolori, Stefano Della Rossa. Piemontese, trapiantato in Valle d’Aosta per amore, Stefano si è ritagliato un ruolo da granfondista all’interno della squadra. Poca attenzione per tempi e classifiche, il suo obbiettivo principale è diventato la conquista del tracciato “lungo” nelle più prestigiose manifestazioni nazionali e internazionali. Un palmares che anno dopo anno si arricchisce senza mai trascurare gli obbiettivi di squadra.

Stefano ha tagliato il traguardo a Sanremo dopo 9 ore e 45 minuti, nelle gambe i tanti chilometri lungo la pianura lombarda, il passo del Turchino, l’Aurelia con i suoi celebri capi, la Cipressa e quel Poggio che tante volte ha deciso la classicissima di primavera. Prossimo appuntamento in casa, al via della granfondo Montblanc.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.