Giu
30
2018

GF LA MONTBLANC : LE AQUILE SUL PODIO PER SOCIETA’

L’edizione 2018 della granfondo di Courmayeur si archivia con un ottimo risultato di squadra per il team di Aosta che sale sul terzo gradino del podio alle spalle delle “corazzate” Azimut Rodman e Passatore.

Il successo per il sodalizio di Aosta è maturato grazie al contributo degli oltre 40 iscritti, una partecipazione che sancisce l’apprezzamento da parte di Gs Aquile per la granfondo di casa.

Poco più di 1000 i partecipati divisi sui tre percorsi disegnati dal comitato organizzatore con la nuova ascesa a Saint Nicolas e la successiva discesa su Avise che ha reso il tracciato più veloce senza snaturarne le caratteristiche. L’autorizzazione al transito a La Thuile ha garantito ai protagonisti del “lungo” la possibilità di sfidare il colle San Carlo. Per la cronaca la vittoria è andata a Paolo Castelnuovo che ha bissato il successo del 2017, migliore valdostano Alain Seletto, quarto assoluto.

Sul “medio” secondo posto per Wladimir Cuaz mentre in casa Aquile vanno rimarcate le ottime prestazioni di Alex Cerise, Lorenzo Baldon e al femminile di Alessandra Plat, sesta nella sua categoria.

Sul “corto” quinto posto assoluto, terzo di categoria, per Matteo Gottardelli e seconda posizione tra gli M8 per il veterano Gabriele Centelli.

Al di là delle importanti prestazioni individuali, il podio nella speciale classifica per società sottolinea la buona salute del sodalizio di Aosta che si proietta verso un mese di luglio ricco di impegni organizzativi a partire dal Petit Tour Ensemble il 15 luglio per finire il 29 con l’edizione numero otto del Memorial Elio Ceccon.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.