Lug
16
2018

CUAZ E LUCCHINI FESTEGGIANO AI PIEDI DEL CERVINO

E’ stato il palco del Giro della Valle a incoronare Wladimir Cuaz e il team Lucchini. Il portacolori del sodalizio di Aosta ha ribadito anche a Cervinia il ruolo di favorito al successo finale con una prova di forza alla sua maniera. Cuaz ha vinto “Le Petit Tour Ensemble” con una fuga in solitaria partita subito dopo il via e conclusasi a braccia alzate a Cervinia, sotto lo striscione d’arrivo dell’ultima tappa del Giro della Valle che da lì a poco incoronerà vincitore il giovane kazako Vadim Pronskiy. Alle sue spalle si è acceso il confronto per il podio tra i protagonisti del col Tzecore, Roberto Napolitano ed Erik Rosaire con il primo capace di staccare il rivale a pochi metri dall’arrivo. Si ferma ai piedi del podio l’irriducibile Paolo Ramella, quarto, seguito da uno dei volti nuovi del Grimpeur 2018 Andrea Broglia. Completano i primi dieci : Cairoli, Giangrasso, Rosazza Buro, Trione e Agostino. Si piazza undicesima assoluta la vincitrice della categoria femminile, Lisa De Cesare, di casa a Cervinia. Per il team Aquile ottimo secondo posto di Alessandra Plat mentre conclude terza Giulia Collavo.
Al maschile le categorie vedono il successo di : Wladimir Cuaz tra gli Elite Sport, di Andrea Ruffino Vercellino tra gli M1, di Erik Rosaire tra gli M2, di Emanuele Cairoli tra gli M3, di Paolo Ramella tra gli M4, di Roberto Napolitano tra gli M5, di Lorenzo Baldon tra gli M6 e di Carlo Champvillair tra gli M7/M8.
Il premio speciale per la società più numerosa se lo è aggiudicato il team Cicli Lucchini grazie ai suoi 7 portacolori. Fuori classifica il team Aquile.
52 i partenti in una gara che voleva essere un omaggio al Petit Tour e l’occasione per i tanti amatori di vedere da vicino i campioni del futuro.
Il Circuit du Grimpeur tornerà domenica 29 luglio con l’appuntamento classico a Lignan, il Memorial Elio Ceccon giunto alla sua VIII edizione.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.