Mag
11
2019

BICINSIEME SI FERMA A 103!!!

Le previsioni meteo non promettevano nulla di buono con la pioggia in agguato come ospite sgradito. La preoccupazione trapela nelle parole del presidente Martinet intervistato al ritrovo in piazza Chanoux mentre i ciclisti cominciano ad arrivare, un po’ più tardi rispetto al solito. Alla fine la conta delle iscrizioni dirà 103; un risultato che soddisfa gli organizzatori soprattutto se si tiene conto delle avverse condizioni atmosferiche con la pioggia ad attendere la carovana dei ciclisti alle porte dell’abitato di Valpelline. Gli amatori valdostani hanno risposto positivamente all’invito del team Aquile: eterogenea la partecipazione con gli junior Alessia Leidi e Matteo Cerrato, ma anche l’inossidabile Carlo Champvillair; tante le donne al via. Gs Aquile fuori classifica, ma comunque presente con numeri importanti, sono state i Cicli Benato, il Godioz e il Velo Gressan i team più numerosi.
Il premio speciale riservato al partecipante proveniente da più lontano se lo è portato a casa il pavese Maurizio Piccinini.
La pedalata in amicizia che abitualmente apre la stagione su strada in Valle d’Aosta si è confermata tale anche nel 2019, seppur con qualche difficoltà di troppo, ma soprattutto ha raggiunto il più bel risultato auspicabile alla vigilia: la generosità dei partecipanti che non si sono limitati a versare la quota di partecipazione ha permesso di raccogliere 1400 euro. Tale incasso, detratte le spese di organizzazione, consentirà al Gs Aquile di versare una quota importante a favore dell’Associazione Valdostana Autismo. Nei prossimi giorni, sulle pagine di questo sito, l’ufficialità della cifra consegnata ad AVA Onlus.
Grazie a tutti!!!

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.