Giugno, tempo di salite. E così, puntuale, torna il Circuit du Grimpeur Valle d’Aosta, la kermesse dedicata agli amanti delle ascese più dure.
Quattro prove per non mollare. Potrebbe essere questo il motto dell’edizione 2019. Tre corse in linea e una cronoscalata. Tre gare assurte al ruolo di classiche e una che, per la propria unicità, punta a consolidare il buon risultato in termini di partecipazione dell’anno passato. Sarà proprio la cronoscalata individuale che prenderà il via dalla frazione Nozon di Antey Saint André per terminare a Torgnon, in località Chantorné, a dare il via al Circuit 2019 domenica prossima, 18 giugno.
Tanti i protagonisti attesi tra conferme e novità: dai veterani capitanati dall’intramontabile Carlo Champvillair ai volti nuovi tanto attesi anche quest’anno sia al maschile sia al femminile; detentori assoluti Wladimir Cuaz e Alessandra Plat, con loro i vincitori di categoria che avranno l’obbligo, da regolamento, di schierarsi al via con la maglia a pois, simbolo del primato, consegnata loro nel corso della premiazione 2018.
Appuntamento ad Antey dalle 08.00 per l’iscrizione alla gara. La partenza del primo concorrente è prevista alle 10.01, spetterà a lui dare il via al Grimpeur edizione 2019.