Mag
3
2020

RIPARTIRE CON RESPONSABILITA’

Fase 2 al via anche per i tanti appassionati ciclisti. Da domani, lunedì 4 maggio, anche in Valle d’Aosta, si potranno tornare a fare attività motoria e attività sportiva nel rispetto di quanto stabilito dal D.P.C.M del 26 aprile e dalla nuova ordinanza del Presidente della Regione Valle d’Aosta.
Ognuno di noi finalmente potrà tornare a riassaporare il piacere e le emozioni di una pedalata su strada o lungo i sentieri della nostra regione. Torniamo a praticare il nostro sport preferito, ma facciamolo con consapevolezza e responsabilità per proteggere la nostra salute e quella della collettività. Usciamo individualmente mantenendo il distanziamento sociale, sono 2 i metri obbligatori per l’attività sportiva, ma è consigliata una distanza maggiore; se possiamo pedalare senza indossare la mascherina non dimentichiamo di portarne una sempre con noi insieme ad un paio di guanti e, se possibile, al gel igienizzante. Un piccolo kit pronto per ogni evenienza che non dovrebbe mai mancare.
L’Associazione Corridori Ciclisti Professioni Italiani ha creato un decalogo per gli allenamenti in sicurezza che ben si adatta anche all’attività amatoriale, facciamone buon uso.
E buone pedalate a tutti!!!

#IoVadoInBici

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.