Tempo di ripartenza anche per le granfondo. Il mese di settembre ha visto il via delle poche manifestazioni su strada rimaste in calendario. Ieri, domenica 27 settembre, ad Andora, si è disputata l’omonima granfondo, seconda tappa del circuito Loabikers. Circa 300 gli amatori al via pronti a darsi battaglia sul percorso unico che misurava 105 km con poco più di 1900 metri di dislivello. Uno start quanto mai significativo in una stagione tanto difficile per l’intero mondo delle gare amatoriali.
Se il GS Aquile era presente a febbraio a Laigueglia in una delle ultime gare prima dello stop forzoso, ieri il gruppo di Aosta ha schierato al via uno dei più giovani del team, l’elite sport Jacques Tercinod; a lui l’onore di indossare per primo in casa Aquile il pettorale in questo finale di stagione. Il portacolori del team di Aosta ha chiuso la sua fatica al 163° posto, 25° tra i pari età. Un risultato che premia la sua costanza, ma soprattutto un piccolo segnale di ottimismo in questo finale d’annata.
Da segnalare per la cronaca l’ottimo risultato del valdostano Erik Rosaire, 17° assoluto, 2° nella classifica di categoria. Il Trofeo Loabikers proseguirà domenica prossima, 4 ottobre a Loano con la GF On Energy.