Lug
12
2021

MEMORIAL ELIO CECCON : GRAZIE A TUTTI!!

Voleva essere una festa e non ha tradito le attese il Memorial Elio Ceccon. La ciclo scalata da Quart a Lignan, giunta alla sua 11° edizione, si è corsa domenica 11 luglio per la decima volta nel ricordo del compianto primo presidente del GS Aquile. Grande il lavoro dell’organizzazione sin dai giorni di vigilia grazie all’impegno del team dei volontari impegnati per garantire una gara in sicurezza a tutti i partecipanti. La ciclo scalata di Lignan tornava in calendario dopo la pausa forzata del 2020, unica superstite di quello che per nove anni è stato il Circuit du Grimpeur Valle d’Aosta e mai come quest’anno rappresentava una scommessa per il comitato organizzatore; tante le difficoltà connesse all’emergenza Covid, tanta l’incertezza sulla partecipazione degli amatori valdostani.

Se in termini assoluti la risposta del movimento amatoriale valdostano non è stata quella sperata dall’organizzazione, tanti sono gli amici che anche nel 2021 non hanno voluto mancare all’appuntamento e tanti sono stati coloro che per la prima volta si sono presentati al via con una folta rappresentanza di atleti provenienti dalle regioni limitrofe del Piemonte, della Lombardia e della Liguria. Per la cronaca registriamo il successo di Stefano Bonanomi che ha preceduto sul traguardo di Clemensod Davide Covolo e il plurivincitore Wladimir Cuaz al termine di una gara appassionante. Al femminile a prevalere è stata la favorita Simona Massaro che ha preceduto le due portacolori di casa Alessandra Plat e Alessia Leidi. 

Il Memorial Ceccon anche quest’anno assegnava i titoli regionali FCI della montagna. A vincere nelle diverse categorie: André Lavanche (ELMT), Wladimir Cuaz (M1), Christian Vallet (M2), Erik Rosaire (M3), Guido Besenval (M4), Paolo Bracco (M5), Massimo Giangrasso (M6), Claudio Bertelli (M7) e Alessandra Plat tra le donne.

La classifica per società intitolata a Elio Ceccon ha ribadito ancora una volta la supremazia del team Benato, vincitore per il decimo anno consecutivo; al secondo posto la sorpresa rappresentata da Inbike Atelier Boldrini ASD e al terzo i Cicli Lucchini.

65 i partenti in una splendida giornata di sole; a tutti loro un ringraziamento speciale per aver contribuito con la propria presenza a ricordare un grande amico del ciclismo valdostano. 

Grazie a tutti!!!

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.