Ago
29
2021

DA SOELDEN A PINZOLO….

Doppio appuntamento per i portacolori del GS Aquile in questa domenica di fine agosto. Danilo Fabbri era impegnato a Soelden nel tentativo di portare a casa l’Oeztaler Radmarathon, Simone Massimino correva invece in Italia, a Pinzolo, nella Top Dolomites. Due gare diverse, due traguardi prestigiosi, due risultati che hanno premiato i nostri due alfieri.
Danilo Fabbri, forse il più attivo tra gli aquilotti in questo 2021 di ripartenza ha raggiunto il traguardo di Soelden al termine di un’edizione della “terribile” maratona austriaca resa ancor più difficile dalle condizioni meteo avverse. Il freddo del mattino, di fatto, non ha mai dato tregua ai corridori neppure sulle temute rampe del passo del Rombo, salita simbolo dell’Oeztaler. Fabbri ha concluso la sua fatica dopo oltre11 ore insella, tanto ci è voluto per ritrovare all’arrivo il tifo degli amici in questa edizione che verrà ricordata anche per la maggiore lunghezza del percorso e per i metri in più di dislivello.
Simone Massimino, in preparazione per la Novecolli, ha partecipato e concluso felicemente la Top Dolomites aggiungendo
così al suo già ricco palmares un nuovo traguardo prestigioso. Simone ha corso sul tracciato della mediofondo conquistando un ottimo 19° posto tra i pari età con un crono finale di poco superiore alle 4 ore.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.