Articoli della categoria "Bicinsieme – Dona la vita"
Era l’ultima notizia mancante in merito a Bicinsieme XIV. Anche quest’anno infatti alla manifestazione non agonistica era collegata la raccolta fondi a favore del progetto TMA di ANGSA VDA, l’Associazione Valdostana Autismo. A fronte dei 7o partecipanti, detratte le spese di organizzazione, GS Aquile ha devoluto a favore del progetto la somma di € 250,00.
Nella speranza di poter dare continuità al sostegno dello stesso, possibilmente in misura più importante già dal prossimo anno, GS AQUILE ASD ringrazia tutti i partecipanti che hanno animato l’edizione 2024 e condiviso la nostra iniziativa.
Va in archivia l’edizione XIV della pedalata non agonistica organizzata da GS Aquile ASD, da qualche anno raduno di fondo non competitivo.
Un caldo sole di fine primavera e gli splendidi panorami che contraddistinguono da sempre il tracciato della manifestazione hanno scandito l’incedere dei ciclisti. I primi arrivano presto al mattino, all’apertura della segreteria per registrarsi e scambiare quattro parole con gli amici sorseggiando un caffé. Alla fine a prendere il via saranno in 70, in rappresentanza di quasi tutti i sodalizi valdostani attivi in ambito amatoriale, a farla da padroni i nostri aquilotti e i portacolori del Godioz; saranno proprio i vigili del fuoco ad aggiudicarsi il trofeo riservato al primo sodalizio.
La manifestazione si è conclusa con la bella festa finale presso Hubb, ad Aosta. Il ricco ristoro e il brindisi finale che ha coinvolto tutti i partecipanti presenti alla premiazione ha concluso la manifestazione che tornava in calendario dopo due anni. Già detto del successo del Godioz, a completare il podio i sodalizi del Team Benato e del Velo Gressan.
Anche quest’anno collegata alla manifestazione era prevista una raccolta fondi a sostegno del progetto TMA dell’Associazione Valdostana Autismo…
Ritorna Bicinsieme, il raduno di fondo non competitivo organizzato dal GS Aquile. Dopo due anni di pausa il sodalizio di Aosta ha deciso di riproporre quello che per tanti anni è stato l’appuntamento che segnava il via della stagione su strada in Valle d’Aosta. Modificate le sedi di partenza e di arrivo, rimane invece la raccolta fondi collegata alla manifestazione a sostegno del progetto TMA portato avanti con ottimi risultati dall’Associazione Valdostana Autismo.
La pedalata non ha carattere agonistico; non ci saranno né rilevazione del tempo di percorrenza né alcuna classifica individuale, ma soltanto la classifica per società redatta in base al numero di iscritti partenti. Saranno premiati i primi 10 sodalizi con al via almeno 5 rappresentanti.
Di seguito alcune informazioni utili
Ritrovo: dalle ore 08.00 presso il Café de l’Arc all’Arco d’Augusto. Sarà possibile iscriversi sino alle 09.15.
Partenza: ore 09.30 dall’Arco d’Augusto.
Arrivo: tra le 12.30 e le 13.00 in via Festaz 78 presso Hubb.
Quota partecipazione: € 15,00 per i tesserati, € 20,00 per i non tesserati previa sottoscrizione di tessera giornaliera. Per quest’ultima è obbligatorio rilasciare all’organizzazione copia del certificato medico di abilitazione alla pratica agonistica del ciclismo e presentare un documento di identità.
Ristoro: in località Doues presso La Grandze de Pei è previsto un piccolo ristoro che consentirà di raggruppare i partecipanti dopo il tratto di salita più impegnativa.
Km e dislivello: il tracciato, invariato rispetto alle precedenti edizioni, misura 47 km per un dislivello positivo pari a circa 1000 metri.
Premiazione: al termine della pedalata presso Hubb si procederà alla premiazione dei primi 10 sodalizi classificati in base al numero di rappresentanti partenti purché almeno in numero di 5. Un casco da strada sarà sorteggiato tra tutti gli iscritti purché presenti alla premiazione. Presso Hubb sarà allestito il ristoro di fine evento.
Anche vista la finalità della manifestazione vi aspettiamo numerosi sabato mattina.
Dopo l’annullamento nel 2022 causa meteo avversa e la pausa di riflessione nel 2023, quest’anno il raduno non competitivo Bicinsieme torna nel calendario regionale FCI. GS Aquile ha da poco comunicato che la manifestazione, cui anche quest’anno è collegata la raccolta fondi a favore dell’associazione valdostana autismo, si disputerà sabato 1 giugno. In via di definizione programma e regolamento.
Vi aspettiamo numerosi….
La tredicesima edizione di Bicinsieme Dona la Vita si correrà giovedì 2 giugno. Non cambia la formula, anche quest’anno infatti il GS Aquile, sodalizio organizzatore, invita tutti i partecipanti a pedalare insieme sul tracciato che, negli anni, abbiamo tutti imparato a conoscere e ad apprezzare. E allora per superare al meglio anche i tratti più impegnativi delle salite lungo il percorso, come già da qualche anno, sono ammesse al via anche le biciclette a pedalata assistita.
Lasciate a casa il cronometro, non servirà, ma partecipate numerosi. Vi aspettiamo in piazza Chanoux, più saremo e maggiore potrà essere il contributo a favore del progetto no profit che abbiamo deciso di continuare a sostenere.
Giovedì 2 giugno, piazza Chanoux, ad Aosta, dalle ore 08.00…