Set
27
2010

IL GS AQUILE ALLA GF NOBERASCO

Ancora una trasferta in terra ligure per il GS AQUILE dopo la 5 Terre di qualche settimana fa. Domenica scorsa, 26 settembre, i ragazzi valdostani hanno partecipato ad Albenga alla terza edizione della GRANFONDO NOBERASCO con partenza e arrivo presso gli stabilimenti Noberasco.

Partenza ore 9.30, due i percorsi su cui confrontarsi con i quasi 900 ciclisti al via : il tracciato più lungo misurava 132 km con 2.200 metri di dislivello da superare prima della discesa finale verso Albenga, quello più corto prevedeva invece 105 km per un’altimetria complessiva di 1.600 metri.

Ottima la prova di Giangrasso Massimo 23° di categoria sul “lungo” e di Montrosset Elso 17° sul “corto”. Buona comunque la gara di tutti gli altri: Martinet Federico, Minniti Domenico, Miele Paolo e Zelin Alessandro tutti sul “corto”.

Da rimarcare in campo femminile l’ottima prova di Plat Alessandra, portacolori del Treb Aosta, che, dopo il 9° posto delle 5 Terre, ad Albenga si è ancora migliorata arrivando 7° nella sua categoria, 11° assoluta, sul tracciato più breve a testimonianza del suo buon momento di forma.

Nella stessa giornata il randonneur del gruppo, Gens Danilo, ha conquistato a Nerviano il Brevetto del Giro di Lombardia dopo 200 km di fatica per superare i 2500 m di dislivello con la difficile salita del Ghisallo e il terribile Muro di Sormano con punte oltre il 20% di pendenza. Danilo ha chiuso con il 6° miglior tempo.

{vsig}../foto/gf_noberasco_2010{/vsig}

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.