Articoli della categoria "Petit Tour … Ensemble"
Lug
5
2018

Petit Tour … ensemble 2018

Domenica 15 luglio ritorna Le Petit Tour Ensemble, la manifestazione collaterale alla tappa conclusiva del Giro della Valle organizzata dal Gs Aquile. Non mancano le novità a partire dalla formula, non più una pedalata cicloturistica, ma una gara in linea riservata agli amatori. Teatro della sfida la parte conclusiva del tracciato dell’ultima tappa del Giro 2018, la salita da Antey St.André a Cervinia. 20 km circa con un dislivello di 1000 metri.

La manifestazione rientra nel calendario del Circuit du Grimpeur 2018.

Ritrovo : Valtournenche nella piazza della Chiesa presso il villaggio del Giro Valle per le iscrizioni dalle ore 07.30 alle ore 09.00.

Quota di partecipazione : 12 euro.

Premiazione : come da regolamento in coda a quella del Giro della Valle.

NB : alla chiusura delle iscrizioni i corridori si raduneranno nella vicina piazza Carrel da dove, partito il Giro della Valle, il gruppo procederà  dietro auto ad andatura controllata per il trasferimento sino all’abitato di Antey St.André. Da qui, dopo il raggruppamento piede a terra, avverrà il via ufficiale del tratto cronometrato.

.:Documentazione:.
Programma
Regolamento
Modulo iscrizione singola
Modulo iscrizione squadra
Percorso con tabella oraria
Apr
20
2018

LE PETIT TOUR ENSEMBLE DIVENTA GARA E PUNTA A CRESCERE

Continua la collaborazione tra Gs Aquile e Società Ciclistica Valdostana. Dopo l’edizione zero non agonistica dello scorso anno la manifestazione collaterale all’ultima tappa del Giro della Valle d’Aosta, dedicata agli amatori, si conferma anche nel 2018.

Per accordo tra le due associazioni quella che era una pedalata non agonistica prova a crescere scegliendo la formula della corsa in linea. Teatro della sfida del prossimo 15 luglio, che permetterà agli amatori di confrontare il proprio crono con quello dei campioni di domani, sarà la salita a Cervinia a partire dal comune di Antey St.André. 19 km con tante variazioni di pendenza e di ritmo per giungere sul traguardo di Cervinia già allestito per accogliere amatori e under 23.

La prova farà parte del Circuit du Grimpeur 2018, circuito dedicato agli amanti della salita che prenderà il via con la ciclo scalata da Chambave a Torgnon il 17 giugno. Il Comitato organizzatore è al lavoro per definire il programma. Nei prossimi giorni nuove notizie sull’evento.

Non mancate!!!

Lug
16
2017

LE PETIT TOUR ENSEMBLE…GLI AMATORI FESTEGGIANO IL GIRO

Un arrivo speciale quello che gli amatori hanno potuto condividere con i protagonisti dell’ultima tappa del Giro della Valle d’Aosta. Il traguardo era posto sul nuovo muro della diga di Beauregard a Valgrisenche dopo una salita capace di fare selezione anche tra i migliori.

I 60 amatori che hanno voluto partecipare alla pedalata ecologica organizzata dal Gs Aquile in collaborazione con il team Benato hanno anticipato l’arrivo del vincitore di giornata. Appuntamento per tutti in piazza arco d’Augusto ad Aosta sin dalle prime ore del mattino per l’iscrizione di rito, la possibilità di vedere da vicino la sfilata dei team under 23 al foglio firma con tutti i detentori delle maglie in attesa dell’ultima fatica del Valle d’Aosta edizione 2017.

Lug
15
2017

LE PETIT TOUR…ENSEMBLE : SI PRANZA IN ATTESA DELLA PREMIAZIONE

Ultimi dettagli per la pedalata ecologica che darà la possibilità agli amatori di affrontare l’ultima ascesa del Giro della Valle 2017 in attesa dell’arrivo del vincitore di giornata.

Al termine della pedalata, dopo la conclusione della tappa, sarà possibile pranzare in attesa della premiazione ufficiale del Giro alle 14.30 Ricordiamo che la stessa premiazione verrà protagonisti anche gli amatori con un premio assegnato ai tre sodalizi più numerosi al via.

Appuntamento per tutti domenica 16 luglio dalle ore 07.30 in piazza Arco d’Augusto per le iscrizioni.

 

Lug
5
2017

LE PETIT TOUR ENSEMBLE…SI PEDALA SULLE STRADE DEL GIRO DELLA VALLE D’AOSTA

Un muovo appuntamento da non perdere per tutti quei praticanti che vorranno vedere da vicino i nuovi protagonisti del Giro della Valle d’Aosta.
Il Gs Aquile in collaborazione con Cicli Benato organizza domenica 16 luglio, in occasione dell’ultima tappa della gara a tappe under 23, fucina di tanti campioni, una pedalata ecologica da Aosta a Valgrisenche. Il tracciato della manifestazione ripercorre parte di quello della frazione conclusiva del Petit Tour. Gli amatori infatti partiranno dal centro di Aosta in coda alla tappa per pedalare in gruppo a velocità controllata sino ad Arvier prima di cominciare l’ascesa che li porterà sino alla diga di Beauregard sotto lo striscione che da lì a poco sancirà il vincitore dell’edizione n. 54 del Giro della Valle d’Aosta. 33 km totali, 1200 metri di dislivello per vivere l’emozione dell’arrivo finale del Petit Tour.
Ritrovo per tutti domenica 16 luglio in piazza Arco d’Augusto presso il villaggio di partenza del Giro della Valle per l’iscrizione (quota 5 euro). Tutti i partecipanti riceveranno un piccolo pacco gara. Grazie al servizio di cronometraggio del Giro della Valle d’Aosta anche gli amatori potranno conoscere il proprio tempo di ascesa da Leverogne sino al traguardo di Valgrisenche.

 

.:Documentazione:.
Programma e regolamento
modulo iscrizione singola
modulo iscrizione squadra
percorso con tabella oraria
Pagine:12»