Articoli della categoria "Memorial Ceccon"
Set
12
2016

ROVEYAZ E BENATO VINCONO NEL RICORDO DI ELIO…GRAZIE A TUTTI!!!

Domenica 11 settembre, ore 10.00. Il minuto di silenzio in onore di Elio Ceccon e dei terremotati di Amatrice ha anticipato il pronti via!! E’ cominciata così la sesta edizione del Memorial Elio Ceccon, ciclo scalata che dal borgo di Quart ha portato i corridori fino ai 1500 metri di Lignan, ai piedi dell’osservatorio astronomico.
Vince Simone Roveyaz, ennesimo successo di una stagione perfetta : lo scalatore di Courmayeur, imponendosi nel Ceccon, conquista l’en plein, 6 vittorie su 6 prove del Circuit du Grimpeur 2016. Alle sue spalle si piazzano il lombardo Cairoli Emanuele e il giovane valdostano Rigollet Laurent. Sono loro tre insieme a Franchino Fausto a fare la corsa sin dalle prime battute mentre alle loro spalle la gara si fa tattica, in palio i successi di categoria, ma anche le maglie di campione regionale di montagna FCI. La corsa di decide al 5 km : all’uscita dall’abitato di Vignil il ritmo di Roveyaz costringe alla resa anche Cairoli e Rigollet; Franchino, già staccato, verrà superato anche dai primi inseguitori. Se Cairoli è una conferma, una nota di merito spetta al giovane alfiere del Velozerbion : Rigollet, unico under 20 al via, sale per la prima volta sul podio assoluto suggellando così il terzo posto nella classifica generale del Circuit.
Arrivo a braccia alzate per i due aquilotti Giangrasso Massimo e Barra Alessandro, quest’ultimo autore a Lignan della più bella gara dell’anno. Le sorprese di giornata sono rappresentate da Rosazza Buro Amos e Alladio Luca : mai al via quest’anno nel Grimpeur si piazzano tra i primi dieci laureandosi campioni regionali rispettivamente tra gli M4 e gli M2. Nei 10 concludono anche Kofler Alain, Macori Ivan Patrik e Acuto Riccardo.
Tra le donne, assente la De Cesare, si impone Plat Alessandra, finalmente vittoriosa nella gara di “casa”, davanti alla compagna Degiovanni Silvia e alla portacolori del Velogressan Bonato Flavia. Al quarto posto si piazza Vitali Enrica al traguardo insieme ai rappresentanti della nazionale italiana trapiantati al via per ricordare l’amico scomparso e per ribadire il loro messaggio di vita.
Il trofeo Ceccon, riservato alla prima società classificata è stato vinto dal Cicli Benato i cui portacolori hanno ricevuto il premio da Ceccon Alessandra. Completano il podio il Lucchini, mai così presente, e i veterani del Velogressan. Alla premiazione è intervenuto il presidente FCI Valle d’Aosta, Franco Carlo, ottimo secondo tra gli M6, che ha premiato i neo campioni regionali : Plat Alessandra, Barra Alessandro, Bionaz Didier, Roveyaz Simone, Alladio Luca, Rosazza Buro Amos, Giangrasso Massimo, Pellicanò Cosimo, Champvillair Carlo e Vitton Mea Bruno.
Il Memorial Ceccon ha chiuso il Circuit du Grimpeur : vincono Roveyaz Simone e De Cesare Lisa; nei prossimi giorni i risultati definitivi in attesa di ulteriori notizie in merito alla premiazione finale.
Un ringraziamento da parte del GS Aquile va allo staff per l’impegno profuso, agli 80 corridori che hanno animato la gara e a tutti coloro che hanno condiviso una bella giornata di sport.
Appuntamento al 2017!!!

Sulla pagina facebook del GS Aquile potrete trovare la galleria fotografica della manifestazione.

Vi salutiamo con le classifiche ufficiali assolute e di categoria

Set
3
2016

MEMORIAL CECCON 2016 : SI CORRE l’11 SETTEMBRE!!!

Fervono gli ultimi preparativi in casa Aquile, ma, salvo piccoli dettagli, è ormai tutto pronto per il gran finale del Circuit du Grimpeur 2016. La ciclo scalata da Quart a Lignan quest’anno chiuderà il circuito valdostano che ha animato l’estate su strada.

Il ritrovo per tutti coloro che vorranno partecipare alla manifestazione in ricordo del compianto presidente del team Aquile, Elio Ceccon, è fissato per domenica 11 settembre a partire dalle ore 8.00 presso gli uffici della Pro Loco di Quart per la procedura di iscrizione. Sarà possibile iscriversi sino alle ore 9.30.

La partenza è fissata per le 10.00, l’arrivo dei primi concorrenti è previsto poco dopo le 10.50, ma chissà che quest’anno non possa essere battuto il record di ascesa. Invariato il percorso che prevede la salita a Lignan passando per le frazioni di Vignil, Ville sur Nus, Efraz.

La quota di partecipazione è fissata in euro 20,00 comprensivi del pranzo presso la struttura adiacente l’arrivo previa presentazione del buono che ogni corridore riceverà in partenza.

Al termine del pranzo, indicativamente intorno alle 13.30, ci sarà la cerimonia di premiazione per il vincitore assoluto e per i primi tre di ogni categoria come da regolamento. Per le donne categoria unica. Come da tradizione il trofeo Elio Ceccon sarà assegnato alla prima società classificata in base ai punti conquistati da ognuno dei propri portacolori come da attribuzione punteggio Circuit du Grmpeur (200 al primo classificato e poi a scalare). Il Gs Aquile, team organizzatore, non parteciperà a tale premiazione; un premio sarà riservato alle prime tre società classificate.

La manifestazione di Lignan, grazie alla collaborazione con il Comitato Federale regionale, metterà in palio le maglie di campione regionale di montagna su strada riservate al primo corridore FCI di ogni categoria come da regolamento. Tale classifica sarà riservata esclusivamente ai corridori tesserati per un team affiliato FCI Valle d’Aosta.

Al termine delle premiazioni di rito si procederà al sorteggio dei premi messi a disposizione dal team Aquile e dai propri sponsors.

Non mancate!!!

Lug
21
2015

RISULTATI E CLASSIFICHE UFFICIALI DEL 5° MEMORIAL ELIO CECCON

maglie grimpeur memorial ceccon

Qui di seguito riportate le classifiche del quinto Memorial Elio Ceccon, ciclo scalata da Quart a Lignan che si è corsa il 19 luglio 2015.

In breve: quasi 100 iscritti, 95 arrivati al traguardo, vittoria assoluta maschile per Simone Roveyaz (GS Aquile) e femminile per Lisa De Cesare (Polisportiva Cervinia), trofeo di squadra per i ragazzi del Cicli Benato.

Un doveroso grazie a tutti, dai corridori ai volontari passando per le istituzioni che hanno permesso di concludere positivamente la quinta edizione del memorial dedicato al nostro compianto ex Presidente Elio Ceccon!

Di seguito i link alle classifiche:

.:Classifiche ufficiali:.
Generale e Categorie Società
Lug
18
2015

MEMORIAL CECCON : PROGRAMMA GARA

Tutto pronto a Lignan per la sesta edizione della ciclo scalata Quart Saint Barthelemy, V Memorial Elio Ceccon.
La prova è valevole quale seconda tappa del Circuit du Grimpeur 2015 : si rinnova la sfida tra il valdostano Roveyaz Simone, portacolori del Gs Aquile, sodalizio organizzatore e il biellese Ramella Paolo. Il primo vinse la prima edizione della gara, mentre il piemontese è stato capace di aggiudicarsi le successive quattro. Chi sarà il terzo incomodo?

PROGRAMA :

RITROVO ORE 8.00 presso gli uffici della Pro Loco in frazione Petit Francais a QUART dove sarà possibile iscriversi sino alle 9.30. La lista dei pre iscritti con l’assegnazione del pettorale sarà visibile all’entrata.

PARTENZA : ORE 9.30 dal parcheggio delle scuole.

PERCORSO : 20 KM PER UN DISLIVELLO POSITIVO DI 1000 METRI.

ARRIVO : i primi sono attesi al traguardo intorno alle 10.50 sempre che non venga battuto il record della corsa.

PREMIAZIONE : DALLE 13.30 A PRANZO SERVITO. Il pranzo è offerto ai ciclisti previa presentazione del buono pasto. Gl accompagnatori potranno pranzare al prezzo convenzionato di euro 10 presentando l’apposito buono da ritirarsi in zona arrivo presso il gazebo del ristoro.

TRASPORTO ZAINI : all’atto dell’iscrizione sarà possibile consegnare il proprio zaino che l’organizzazione provvederà a portare all’arrivo.

CAMPIONATO REGIONALE FCI : la prova assegna le maglie di campione valdostano di categoria come da regolamento federale.

Il GS AQUILE aspetta tutti gli amici che vorranno partecipare alla festa nel ricordo del compianto Elio. Non mancate!!!

Giu
12
2015

Quinta edizione Memorial Ceccon: ecco tutta la documentazione

L’associazione sportiva dilettantistica G.S.AQUILE in collaborazione con il Comitato Regionale FCI, organizza la gara ciclistica in linea denominata “V MEMORIAL ELIO CECCON”, valevole quale prova unica del CAMPIONATO VALDOSTANO FCI DI MONTAGNA per amatori ciclisti nonché quale tappa del CIRCUIT DU GRIMPEUR 2015.

La manifestazione, che ha carattere agonistico, si svolgerà in data 19 luglio 2015.

.:Documentazione:.
volantino
modulo iscrizione singola
modulo iscrizione squadra
programma
regolamento
percorso con tabella oraria
Giu
11
2015

MEMORIAL CECCON : PRIME CONFERME

Continua la marcia di avvicinamento all’edizione n.5 della ciclo scalata dedicata al compianto Elio Ceccon. La macchina organizzativa è all’opera per cercare di definire i dettagli del programma e garantire ai tanti appassionati che vorranno essere al via i migliori servizi possibili.

Quella di quest’anno sarà un’edizione speciale segnata dal passaggio del Giro d’Italia nella tappa che si è conclusa a Cervinia proprio sulle strade che fra 40 giorni vedranno protagonisti gli aspiranti grimpeurs. Il Giro ha lasciato in dote agli organizzatori, ma soprattutto ai corridori un manto stradale rinnovato che dovrebbe garantire ancor di più il regolare svolgimento della manifestazione e la sicurezza dei ciclisti.

Lug
25
2014

IL MEMORIAL CECCON RINGRAZIA

Il GS AQUILE, società organizzatrice della ciclo scalata Quart Lignan, quarto Memorial Elio Ceccon, ringrazia i 107 partecipanti che hanno animato la quinta edizione della gara in linea che porta ai piedi dell’osservatorio astronomico.

Aver superato per il quarto anno consecutivo il traguardo del centesimo pettorale è per tutto il comitato organizzatore fonte di soddisfazione e di orgoglio, ma soprattutto un punto di partenza per migliorare ancora.

Grazie di cuore al gruppo della nazionale italiana dei trapiantati che nel ricordo di Elio Ceccon si è fatto portavoce di un messaggio sociale quanto mai importante; le parole del dottor Mosconi, quelle dell’amica di sempre Gisella e il messaggio di Alessandra Ceccon sono la più bella sintesi dello spirito che vorremmo animasse sempre questa competizione.

Grazie a chi si è presentato con ambizioni di vittoria, assoluta o di categoria, dando vita ad una gara avvincente, ma anche a chi è partito con l’intento di partecipare alla nostra festa.

Grazie a tutti i volontari che hanno reso possibile lo svolgimento della gara con il loro imprescindibile operato.

Grazie alla Pro Loco di Quart che ci ha messo a disposizione i suoi uffici per la procedura d’iscrizione e verifica tessere.

Grazie ai vigili volontari di Quart e di Nus per la gestione del traffico a tutela della sicurezza dei corridori.

Grazie ai comuni di Quart e di Nus per la collaborazione nell’allestimento delle sedi di partenza e di arrivo.

Grazie al comitato federciclismo Valle d’Aosta per la fiducia dimostrata mettendo in palio a Lignan le maglie di campione regionale.

Appuntamento a tutti al 2015!!!

Lug
18
2014

A LIGNAN RAMELLA FA POKER

DSC_0233Ancora lui, Paolo Ramella sembra davvero imbattibile sulle strade che portano a Lignan. Partiva favorito domenica 13 luglio, a Quart, dove quasi 110 ciclisti si sono dati appuntamento per la quarta edizione del Memorial Elio Ceccon; un ruolo non sempre facile da interpretare, soprattutto ad inizio stagione, quando i valori in campo non sono ancora definiti. La ciclo scalata organizzata dal GS AQUILE valeva infatti come prima prova del Circuit du Grimpeur che in campo maschile aveva visto primeggiare nelle tre precedenti edizioni proprio il forte scalatore di Biella.

Al via non mancavano gli avversari con il duo Seletto Luboz grande protagonista pochi giorni prima alla Cervino Cycling Marathon sul percorso medio, ma anche con il ritorno di Simone Roveyaz, primo vincitore di questa gara, 5 anni fa.

Lug
14
2014

RISULTATI E CLASSIFICHE UFFICIALI DEL 4° MEMORIAL ELIO CECCON

Qui di seguito riportate le classifiche del quarto Memorial  Elio Ceccon, ciclo scalata da Quart a Lignan che si è corsa il 13 luglio 2014.

Nella sezione “foto” potete trovare una ricca foto gallery dedicata alla giornata.

Grazie a tutti!!!

Di seguito i link alle classifiche:

.:Classifiche ufficiali:.
Generale Categorie Società
Giu
24
2014

4° Memorial Elio Ceccon: manca poco!

L’associazione sportiva dilettantistica G.S.AQUILE in collaborazione con il Comitato Regionale FCI, organizza la gara ciclistica in linea denominata “4° MEMORIAL ELIO CECCON”, valevole quale prova unica del CAMPIONATO VALDOSTANO FCI DI MONTAGNA per amatori ciclisti nonché quale tappa d’apertura del CIRCUIT DU GRIMPEUR 2014.

La manifestazione, che ha carattere agonistico, si svolgerà in data 13 luglio 2014.

 

.:Documentazione:.
volantino
modulo iscrizione singola
modulo iscrizione squadra
programma
regolamento
percorso con tabella oraria
altimetria
Pagine:12»