Articoli della categoria "Trofeo Adret + Envers"
Ago
14
2022

GRESSAN – PILA : IL 21 RITORNA LA GRANDE CLASSICA…

 

Una settiman soltanto separa gli appassionati delle corse in salita dalla possibilità di pedalare di nuovo lungo la strada che da Gressan conduce sino alla stazione invernale di Pila. Torna infatti in calendario la Gressan Pila, per 20 anni Trofeo Bechon, gara in linea per amatori organizzata dal team di casa, il Velo Gressan. E gli storici organizzatori non faranno mancare la propria collaborazione al GS Aquile che, dopo la pausa forzata per la pandemia, ha deciso di riproporre lo storico appuntamento, tra i più sentiti in regione, ma che ha visto spesso tra i protagonisti ciclisti provenienti dalle vicine regioni del Piemonte, della Lombardia e della Liguria.

Percorso e programma rimangono invariati, con il ritrovo presso il Municipio di Gressan dalle 07.45 per le ultime iscrzioni e la verifica delle tessere ad opera della Giuria di gara e la partenza da località Borettaz alle 10.00. Poco meno di 19 i chilometri che i contendenti dovranno affrontare per scalare un dislivello positivo di 1200 metri.

La premiazione della gara si svolgerà al termine della corsa presumibilmente intorno alle 12.30. Grande spazio non solo al vincitore assoluto e ai protagonisti di categoria, ma anche alle società. Ancora una volta il team di Aosta premierà i primi tre team classificati sulla base del punteggio conseguito da ognuno dei propri atleti che abbiano tagliato il traguardo. Al termine della premiazione il pranzo al prezzo convenzionato di euro 15 dalle ore 13.00 chiuderà la manifestazione; prenotazione obbligatoria la mattina all’atto del ritiro del pettorale.

La corsa di Pila chiuderà il trofeo Adret + Envers, la combinata ideata dal GS Aquile per premiare coloro che avranno partecipato alle due prove organizzate dal sodalizio di Aosta; premiazione finale rimandata al mese di settembre per consentire la confezione delle maglie riservate ai vincitori di categoria. Gressan Pila è valida come seconda prova del circuito che assegnerà i titoli di campione regionale della montagna FCI. Tappa e premiazione finali in cima al colle San Carlo domenica 25 settembre al termine della cicloscalata con partenza da Morgex che, grazie alla disponibilità del Veloclub Courmayeur Montblanc, prenderà il posto in calendario dell’Aosta Gran San Bernardo.

Ricordiamo che è possibile partecipare alla Gressan Pila anche in assenza di tesseramento presentando agli organizzatori il certificato medico agonistico per il ciclismo e sottoscrivendo la tessera giornaliera per la copertura assicurativa al costo di euro 10,00 oltre quota di partecipazione.

Vi chiediamo per quanto possibile di procedere alla preiscrizione utilizzando i moduli che potete trovare in allegato a questo post e vi aspettiamo numerosi domenica 21 agosto per l’edizione della ripartenza…

.:Documentazione:.

Regolamento

Programma

Iscrizione singola

Iscrizione società

Leggi tutto ...
Author Articolo di Daniele Calandri Commenti Commenti disabilitati su GRESSAN – PILA : IL 21 RITORNA LA GRANDE CLASSICA…
Lug
7
2022

TROFEO ADRET ENVERS ULTIMI GIORNI PER FRUIRE DELLA QUOTA AGEVOLATA…..

Si avvicina sempre più il primo dei due appuntamenti che caratterizzeranno il Trofeo Adret Envers, la combinata tra le due gare in linea in salita organizzate quest’anno da ASD GS AQUILE, il Memorial Ceccon del prossimo 24 luglio e la Gressan Pila in calendario invece il 21 agosto.
Solo per pochi giorni ancora, sino a domenica 10 luglio, sarà possibile iscriversi al Trofeo alla quota agevolata di euro 30,00 garantendosi la partecipazione alle due gare. Per iscriversi è sufficiente inviare una richiesta via mail all’indirizzo [email protected], sarete così reindirizzati alla procedura di iscrizione.
Ricordiamo che le due prove sono valide, insieme alla scalata da Aosta al colle del Gran San Bernardo, per l’assegnazione dei titoli regionali FCI della Montagna per le categorie amatoriali.
Intanto in casa GS Aquile fervono i preparativi per la il Memorial Elio Ceccon. E’ di queste ore la conferma della possibilità per tutti coloro che volessero continuare la festa al termine della gara di pranzare in località Lignan al prezzo convenzionato di euro 15,00.

.: Scarica il regolamento :.

Leggi tutto ...
Author Articolo di Federico Martinet Commenti Commenti disabilitati su TROFEO ADRET ENVERS ULTIMI GIORNI PER FRUIRE DELLA QUOTA AGEVOLATA…..
Mar
25
2022

TROFEO ADRET + ENVERS PRIME INFORMAZIONI

Qualche indiscrezione era già trapelata nelle scorse settimane, proviamo oggi a dare qualche informazione in più in merito alla nuova combinata riservata agli amanti delle gare in linea in salita.
Il Trofeo Adret + Envers vuole essere nel suo nome un omaggio al territorio della nostra regione e raccoglie, in piccolo, la pesante eredità del Circuit du Grimpeur che per tanti anni ha animato l’estate a pedali degli amatori valdostani e non solo. Due saranno gli appuntamenti che decreteranno i vincitori del Trofeo: il Memorial Ceccon, ciclo scalata da Quart a Lignan, e la Gressan Pila, la “classicissima” per amatori che, come già anticipato su queste pagine, torna finalmente in calendario dopo due anni di assenza. In via di definizione il regolamento di imminente pubblicazione, intanto possiamo anticipare che il Trofeo verrà assegnato per categorie con l’obbligo di partecipare ad entrambe le prove per figurare nella classifica finale. I vincitori riceveranno la maglietta celebrativa, simbolo del primato,
GS Aquile raddoppia così il proprio impegno organizzativo inserendo le due prove nel calendario regionale FCI 2022. A breve sarà possibile iscriversi al Trofeo a quota agevolata, ma potranno concorrere al successo finale anche coloro che decideranno di iscriversi separatamente alle due gare.
Cominciate a segnare le date:
domenica 24 luglio XI Memorial Elio Ceccon,
domenica 21 agosto Gressan Pila.
Nuovi aggiornamenti nei prossimi giorni…..

Leggi tutto ...
Author Articolo di Federico Martinet Commenti Commenti disabilitati su TROFEO ADRET + ENVERS PRIME INFORMAZIONI