Articoli della categoria "Bicinsieme – Dona la vita"
Mag
4
2018

BICINSIEME : ATTENZIONE MODIFICA PERCORSO!!!!!

La chiusura della strada di Roisan in frazione Adret, decretata con ordinanza del sindaco Gabriel Diemoz, a causa della caduta massi verificatasi nella giornata di ieri rende impossibile il transito dei ciclisti come da percorso originario.
Si comunica pertanto che, in alternativa, la carovana dei ciclisti verrà deviata salendo in direzione Roisan in frazione Massinod prima e Moulin poi fino al ricongiungimento con la SR28 poco prima dell’abitato di Rhins da dove si riprenderà il tracciato tradizionale.
Vista l’imprevedibilità dell’evento e la causa di forza maggiore si richiede a tutti i partecipanti la massima attenzione e collaborazione nella gestione dell’emergenza.
Nel ringraziare per l’attenzione il comitato organizzatore rinnova a tutti l’appuntamento domani mattina ore 8.00 per le procedure di iscrizione e verifica tessere.

Apr
17
2018

BICINSIEME 2018…SI PEDALA PER LA SOLIDARIETA’!!!

Mancano ormai 15 giorni all’edizione 2018 di Bicinsieme Dona la Vita. La pedalata organizzata dal Gs Aquile si appresta a tagliare il traguardo dell’undicesima edizione. Il comitato organizzatore è al lavoro per definire gli ultimi dettagli, ma programma e regolamento sono già stati confermati.

Il percorso rimane quello delle passate edizioni; nonostante qualche salita infatti il tracciato continua ad essere uno dei punti di forza della manifestazione. Anche quest’anno sarà la splendida piazza Chanoux ad Aosta la sede del ritrovo dei ciclisti che potranno partire dal salotto della città. 50 i chilometri da percorrere. Non mancherà il ristoro a Doues, una dolce pausa per i partecipanti così come al termine della manifestazione la premiazione per i tre team al via più numerosi escluso il sodalizio di casa.

Il Gs Aquile anche grazie al supporto del Lions Club Aosta Mont Blanc continua il suo impegno a favore dell’associazione valdostana autismo : il ricavato delle iscrizioni fatte salve le spese di organizzazione sarà devoluto a favore di AVA e del suo progetto TMA.

Vi aspettiamo numerosi sabato 5 maggio dalle ore 8.00 in piazza Chanoux per le iscrizioni. Si ricorda a tutti coloro che non sono tesserati che per poter partecipare è necessario presentarsi muniti di copia del certificato medico sportivo di abilitazione alla pratica del ciclismo agonistico oltre ad un documento di identità. Quota di partecipazione : 7 euro per i tesserati, 10 per i non tesserati.

Non mancate!!! Niente cronometro, ma solo una bella pedalata all’insegna della solidarietà.

 

.:Documentazione:.
volantino
modulo iscrizione singola
modulo iscrizione squadra
programma e regolamento
percorso con tabella oraria
Apr
15
2017

BICINSIEME DONA LA VITA X….TUTTO PRONTO!!!

Definiti gli ultimi dettagli del programma si aspettano ormai solo i ciclisti, iniziamo con tutta la documentazione relativa alla manifestazione:

.:Documentazione:.
volantino
modulo iscrizione singola
modulo iscrizione squadra
programma e regolamento
percorso con tabella oraria

Mancano tre settimane a Bicinsieme Dona la Vita, pedalata ecologica che festeggia quest’anno il traguardo della x edizione. Confermato in toto il percorso, fiore all’occhiello della manifestazione. La partenza sarà ancora dalla splendida cornice di Piazza Chanoux, ad Aosta, da dove il gruppo si muoverà compatto alle ore 9.30 per raggiungere l’abitato di Roisan, prima pedalabile salita di giornata. L’anello di Valpelline permetterà ai ciclisti di pedalare lontano dal traffico, almeno per qualche chilometrico prima di salire a Doues al termine di 3 km che renderanno la vita difficile ai meno allenati.

A Doues il tradizionale ristoro a base di crostata e succo di frutta regalerà al gruppo una piccola, ma golosa ricompensa prima di affrontare la seconda parte del tracciato da percorrersi ancora a ranghi compatti rigorosamente dietro macchina.

Il Gs Aquile conferma il proprio impegno a favore dell’associazione Autismo Valle d’Aosta anche grazie al supporto organizzativo del Lions Club Mont Blanc. Detratte le spese per l’organizzazione il velo club di Aosta devolverà il ricavato delle iscrizioni a favore di AVA.

La quota di partecipazione è di 7 euro per tutti i possessori di un tesserino rilasciato da FCI o da altro ente di promozione sportiva ad eccezione dei giovanissimi. Per partecipare sarà infatti necessario avere compiuto i 13 anni di età. Tutti coloro che non sono tesserati potranno comunque partecipare alla pedalata alla quota maggiorata di euro 10 previa presentazione di un certificato medico che abilita alla pratica del ciclismo agonistico e previa sottoscrizione di apposita polizza assicurativa giornaliera.

Al termine della manifestazione presso il Palaindoor di Aosta, in corso Lancieri, è prevista una piccola cerimonia di premiazione a favore delle 3 associazioni più numerose al via, Gs Aquile escluso.

Bicinsieme aprirà anche quest’anno il calendario FCI regionale, l’invito a tutti è a partecipare per festeggiare l’edizione n. 10 senza dimenticare chi ha bisogno di un piccolo aiuto.

Ritrovo in piazza Chanoux dalle ore 8.00 presso il Caffé Quotidiano…non mancate!!!

 

Apr
29
2016

BICINSIEME SOSTIENE L’ASSOCIAZIONE AUTISMO VALLE D’AOSTA

A 15 giorni dalla tradizionale pedalata ecologica Dona la vita giunta alla nona edizione ci preme, come comitato organizzatore, sottolineare come anche nel 2016 i proventi delle iscrizioni della manifestazione saranno devoluti, detratte le spese, a favore dell’associazione valdostana autismo. Il Gs Aquile infatti, insieme al Lions Club Mont Blanc Aosta, sostiene il progetto TMA a favore dei bambini affetti da autismo.
L’appuntamento per tutti coloro che vorranno contribuire al progetto sarà sabato 14 maggio dalle ore 8.00 in piazza Chanoux per le operazioni preliminari, partenza a ranghi compatti alle ore 9.30
La quota di partecipazione rimane fissata a 7 euro per i cicloamatori tesserati; coloro che non sono in possesso di un tesserino rilasciato da FCI o da altro ente di promozione sportiva potranno comunque partecipare versando un supplemento di euro 3.00 per la copertura assicurativa previa consegna del certificato medico di abilitazione alla pratica del ciclismo agonistico. Sarà possibile prendere il via anche con le biciclette elettriche.
Non mancate!!!

Pagine:12»