Feb
7
2011

LE AQUILE RIPARTONO NEL RICORDO DI CECCON

Domenica scorsa, 6 febbraio, si è svolta la prima edizione della randonnée “La Funtos bike – Giro del lago Maggiore” organizzato dal gruppo ciclistico Funtos Bike di Fondotoce.  Il percorso da coprire per ottenere il brevetto misurava 166 km, ma per i meno allenati c’era la possibilità di fermarsi a Laveno dopo 100 km per poi traghettare su Verbania.

Da anni il giro del lago rappresenta l’appuntamento di inizio stagione per il GS AQUILE, società gemellata con i FUNTOS BIKE, e così anche quest’anno il gruppo valdostano ha voluto onorare l’invito degli amici piemontesi che hanno voluto ricordare Elio Ceccon intitolando la manifestazione “Pedala per Elio Ceccon”.

Gli aquilotti si sono schierati numerosi al via, ben 26, tutti indossando le bandana dell’ANED distribuite al via anche a tutti coloro che volevano per qualche ora farsi portavoce di un messaggio sociale nel ricordo di un amico, come ricordato anche dal presidente della società organizzatrice.

La splendida giornata di sole ha contribuito alla buona riuscita della manifestazione che ha visto coinvolti quasi 300 ciclisti, record per la provincia di Verbania, provenienti da diverse regioni d’Italia : Piemonte, Lombardia, Liguria, Emilia Romagna e anche Valle d’Aosta con ben 32 partecipanti.

Per la cronaca in 98 hanno ottenuto il brevetto percorrendo tutti i 166 km previsti dal regolamento tra questi anche alcuni aquilotti. Per le Aquile una bella pedalata in amicizia per onorare nel migliore dei modi un “presidente speciale”.

 

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.