Feb
14
2011

LA GRANPARADISO SORRIDE ALLE AQUILE

Grande prova domenica scorsa, 13 febbraio, a Cogne per i rappresentanti delle AQUILE schierati al via dell’edizione 2011 della Marcia Granparadiso, classica dello sci nordico nazionale.

Le condizioni atmosferiche non eccezionali non hanno scoraggiato gli aquilotti che per un giorno hanno deciso di abbandonare le ruvide strade asfaltate per la più soffice neve di Cogne.

45 km da percorrere a tecnica classica tra i binari della pista preparata al meglio dagli organizzatori, come nella migliore tradizione di questa magnifica manifestazione. Il tracciato quest’anno presentava la novità assoluta della partenza in discesa verso Epinel anticipando quello che fino alla scorsa edizione era il tratto finale della gara.

Così alle 9.30, pronti al via, tra gli oltre 700 coraggiosi partenti, si sono schierati anche alcuni dei più forti portacolori del nostro velo club con alcune new entry molto promettenti. Tutti si sono fatti onore. Il migliore all’arrivo è stato Edoardo Buscaglione 41° assoluto in 2 h e 11 m, a seguire nell’ordine Matteo Chatrian 75° in 2 h e 20, Villot Andrea 108° in 2 h 28, Ducret Alex 149° in 2 h 35 e Ducret Leo che ha terminato in 2 h 55 minuti. Una menzione la merita anche De Gaetano Demetrio fermato prima del traguardo da un problema fisico, ma già pronto a rifarsi il prossimo anno.

Per la cronaca la “Marcia” è stata vinta da Giorgio Di Centa al suo 4° successo a Cogne davanti al fote francese Jean Marc Gaillard.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.