Mar
9
2011

IL CARNET DI GENS SI ARRICCHISCE DELLA RANDONNEE DEL PARCO TICINO

Continua il percorso di avvicinamento alla Parigi Brest Parigi 2011 per Danilo Gens. Tappa interlocutoria quella di domenica scorsa, 6 marzo, per il “nostro” Danilo che, pur avendo già conquistato il brevetto dei 200 km, ha deciso di allenarsi partecipando all’edizione 2011 della Randonnée del Parco Ticino.

La manifestazione, organizzata dal velo club SAV95, prevedeva un percorso unico attraverso le belle pianure del parco Ticino con partenza e arrivo a Nerviano.

Il tracciato interamente pianeggiante non presentava alcuna difficoltà altimetrica, ma richiedeva molta attenzione a causa delle strade strette e delle alte velocità dei gruppi che a mano a mano si sono formati durante la corsa. Come spesso accade in questi casi il rischio di cadute o di incidenti meccanici aumenta sensibilmente e la randonnée di domenica non ha smentito questa regola. La sfortuna ha voluto che a fare le spese di tale situazione, tra gli altri, ci sia stato anche Danilo che al rifornimento del 50° km si è visto tamponare senza poter fare nulla per evitare il contatto. Un’occhiata rapida alla bici, la ruota posteriore leggermente danneggiata e una decisione da prendere : ritirarsi dopo così pochi chilometri o provare a proseguire per valutare, cammin facendo, l’effettiva entità del danno. Un breve momento di incertezza, poi, aperto il freno posteriore, Danilo è ripartito moderando inizialmente la velocità mentre il gruppo dei primi, a malincuore, si allontanava.

Nella sfortuna dell’incidente, la tenacia di Gens è stata premiata, la ruota ha resistito fino alla fine consentendo al “nostro” di conquistare il sospirato traguardo dopo 7h 03 m e 220 km percorsi, facendo segnare il 50° tempo tra i 390 brevettati ad oltre 33 km orari di media.

Per chi volesse, insieme a noi, continuare a seguire la lunga avventura del “randagio” Gens la prossima tappa è già fissata per il 20 di marzo a Rescaldina per la RESCARANDO 2011, brevetto di 300 km valevole quale prova di qualificazione alla PBP con un dislivello di ben 2500 m a rendere ancora più impegnativa l’ennesima conquista.

Forza Danilo e tanti tanti complimenti!!!

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.