Apr
1
2011

GENS FA TRECENTO

Ancora una bella prova per Danilo Gens in questo intenso inizio di stagione. Domenica scorsa, 27 marzo, il “randagio” per eccellenza del GS AQUILE ha partecipato a Rescaldina alla Rescarando, seconda prova del circuito lombardo Fourando, quattro prove per conquistare i 4 brevetti necessari per poter ambire a partecipare all’edizione 2011 della Paris Brest Paris. Dopo il traguardo dei 200 km conquistato alla Randolario di Malgrate a febbraio, a Rescaldina era in palio il secondo lasciapassare, quello dei 300 km . Percorso decisamente impegnativo quello della Rescarando non solo per la distanza da percorrere, ma soprattutto per il dislivello da dover scalare, più di 2500 m in salita; a far da contraltare l’aspetto panoramico del tracciato che si dipanava a cavallo di tre laghi : il lago di Lugano, quello Maggiore e infine il lago d’Orta.

Partito nel secondo gruppetto, visto che nelle randonnée non si parte, per regolamento, tutti insieme, ma bensì alla francese, Gens ha corso tutta la sua “gara” insieme ai compagni che si era scelto al via, raggiungendo il traguardo dopo 10 ore circa di fatica ad una media di poco superiore ai 30 orari. Ottima ancora una volta la sua prova : Danilo ha fatto segnare uno dei migliori tempi tra gli oltre 200 cicloamatori che hanno onorato la Rescarando 2011.

Il prossimo appuntamento per Gens sarà la RandoRiver il 22 aprile con partenza e arrivo a Nerviano per conquistare il brevetto dei 400 km, primo impegno su due giorni di gara.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.