Giu
4
2011

IL COL DI JOUX INAUGURA IL CIRCUIT DU GRIMPEUR

La scalata al col di Joux ha inaugurato il Circuit du Grimpeur Valle d’Aosta. Quest’anno uno degli eventi clou del Saint Vincent Cycling Festival, la settimana di eventi nata intorno alla granfondo di Saint Vincent, era la gara in linea che da piazza Cavalieri di Vittorio Veneto doveva portare i ciclisti alla cima del col di Joux. 14,5 km in salita per un dislivello di circa 1000 metri che dovevano inaugurare il neonato circuito di gare in salita, grande novità del calendario amatoriale su strada 2011.

Le piogge violente che si sono abbattute sulla regione durante tutta la settimana hanno messo in pericolo lo svolgimento della manifestazione sino a poche ore dalla partenza. Nonostante le pessime condizioni atmosferiche che hanno comunque concesso una breve tregua, al via si sono schierati circa 90 ciclisti provenienti anche dalle vicine regioni del Piemonte e della Liguria.

Tra i coraggiosi partenti immancabile la presenza degli aquilotti che non potevano non onorare la prima del Circuit; il GS AQUILE è stata infatti una delle società che sin dall’inizio ha creduto in questa formula.

Il primo a raggiungere il colle tra le Aquile è stato Alex Ducret a ridosso dei primi per gran parte della scalata prima di cedere qualche posizione nel finale. Dopo di lui sono arrivati Norbiato Alberto, Giangrasso Massimo e Buscaglione Edoardo. Ottima prova anche per Cheillon Modesto, 2° tra i master 5; felicemente all’arrivo anche Chatrian Matteo, Dublanc Alberto, Nicoli Kim, Ramires Fabio e Rossa Guido.

Ora il Circuit si sposta a Cogne per la seconda tappa, il G.P.AOSTA – COGNE che si svolgerà domenica 12 giugno.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.