Giu
28
2011

LE AQUILE SUL PODIO ALLA KAPPA MARATHON

Ennesimo podio stagionale per il GS AQUILE, questa volta in terra piemontese. Domenica scorsa, 26 giugno, il gruppo di Aosta ha partecipato a Rivoli alla Kappa Marathon conquistando un eccellente terzo posto nella classifica per società.

Gli 800 partenti si sono confrontati sui due percorsi allestiti dall’organizzazione : la medio fondo di 107 km con l’impegnativa ascesa al colle del Lys, ormai da qualche anno la “salita” della Kappa Marathon, e la granfondo in cui, in più, c’era da superare il colle della Dieta, cima Coppi del tracciato, per un dislivello complessivo di 2500 m in 136 km.

Uno splendido sole ha accolto i partenti al loro ingresso nelle griglie in attesa del via ufficiale alle 7.30 e proprio il caldo torrido con temperature prossime ai 35 gradi si è rivelato un avversario quanto mai temibile per tutti : tanti i ciclisti vittime di crampi e colpi di sole.

Il più tenace tra i 20 aquilotti al via è stato De Agostini Marco, unico a cimentarsi sul percorso più lungo dove ha ottenuto un ottimo 16° posto nella sua categoria; tutti gli altri hanno invece optato per il medio. Il migliore è stato Marana Diego 79° assoluto e 9° di categoria, ma ottime anche le prove di Colajanni Enrico, Dodaro Eugenio, Persichini Alessandro, Brusaferro Luigi e Centelli Gabriele tra i migliori nella sua categoria. Tra le donne eccellente risultato per Plat Alessandra 9° assoluta, in grande crescendo di forma e sempre più vicina al podio tra le più giovani; ancora una volta all’arrivo l’irriducibile Enrica Vitali.

La soddisfazione maggiore è arrivata però dal risultato di squadra con il sorprendente terzo posto nella classifica per società conquistato davanti a tanti “squadroni” piemontesi. Il podio ha reso merito alla prova di tutti gli aquilotti che hanno visto così premiata la loro fatica.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.