Nov
1
2011

A SAINT VINCENT L’FCI FESTEGGIA LA SUA STAGIONE

La presenza del Presidente della Federazione Ciclistica Italiana, Renato Di Rocco, ha nobilitato la festa del ciclismo andata in scena sabato 29 ottobre a Saint Vincent. Di Rocco ha riconosciuto l’ottimo lavoro svolto dal Comitato regionale capace di consolidare la crescita del movimento ciclistico in Valle d’Aosta. L’aumento costante del numero dei tesserati, gli ottimi risultati conquistati dai giovani ragazzi valdostani capaci di conquistare i vertici nazionali sia nel settore fuoristrada sia nella downhill, il Giro della Valle d’Aosta fiore all’occhiello tra le manifestazioni regionali, tour tra i più ambiti a livello internazionale tra gli under 23 che aspirano al professionismo, sono tutti evidenti segnali della buona salute del ciclismo valdostano.

La cerimonia di premiazione si era aperta con il commosso ricordo da parte del Presidente regionale, Natale Dodaro, di chi, dopo anni di appartenenza al movimento, in questo 2011 ci ha lasciati prematuramente, tra questi anche Elio Ceccon, presidente del GD AQUILE.

La festa del ciclismo era cominciata alle 15.30 in piazza a Saint Vincent con la sfilata dei gruppi ciclistici valdostani tra cui, in rappresentanza del settore cicloamatoriale, anche il GS AQUILE . A seguire lo spettacolo di bike trial dei ragazzi del tecnico Delfino e la premiazione finale del Grand Prix.   

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.