Nov
22
2011

A SAINT MARCEL NORBIATO SUL PODIO NEL CICLOCROSS

Dopo il buon esordio stagionale a Carignano Alberto Norbiato aveva promesso che ci avrebbe riprovato a Saint Marcel nella gara di casa, unica prova valdostana del trofeo Michelin.

Domenica 20 novembre si è infatti corsa la settima tappa del circuito amatoriale di ciclocross organizzata dal Gsc Saint Marcel di Ercole Droz. 70 circa i concorrenti, in gran parte provenienti dal vicino Piemonte, pronti a darsi battaglia sul percorso allestito dagli organizzatori con la supervisione del campione valdostano Franco Vagneur, tecnico del settore ciclocross del comitato federale. Un tracciato breve nel suo sviluppo, soltanto 2,5 km, ma molto tecnico, “un vero percorso da ciclocross” a detta dei partecipanti. 50 minuti di gara per percorrere la maggiore distanza possibile.

A cercare di tener testa all’agguerrita “pattuglia” piemontese uno sparuto gruppo di ciclisti valdostani tra cui il migliore è stato Maruca Angelo, secondo assoluto. Il “nostro” Norbiato ha mantenuto la promessa presentandosi al via con la consueta determinazione. Al termine di un’ottima prova Alberto, unico aquilotto in gara, con la sua mtb è riuscito a salire sul secondo gradino del podio nella categoria Junior.

Grande soddisfazione in casa Aquile per l’ennesimo podio in questa lunga e ricca stagione 2011.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.