Feb
13
2012

ANCHE QUEST’ANNO LE AQUILE ONORANO LA MARCIA DEL GRANPARADISO

Grande successo per l’edizione 2012 della Marcia del Granparadiso, granfondo di sci nordico tra le più belle del panorama nazionale e non solo soprattutto per gli amanti del “classico”, coloro che amano scivolare all’interno dei binari come sempre perfettamente tracciati in quel di Cogne.

Il paese valdostano si è offeto a tutti i partecipanti e ai loro accompagnatori e tifosi in tutto il suo splendore, uno spettacolo naturalistico da mozzare il fiato così come il freddo pungente che al mattino presto ha sfiorato i 15 gradi sotto zero. Difficile scaldarsi per gli 800 partecipanti alla caccia di un tiepido raggio di sole. Partenza alle 9.30, breve giro del prato di S.Orso e poi giù in discesa verso Epinel prima di iniziare la lunga risalita verso Cogne prima e Valnontey poi; questo il nuovo disegno del tracciato tanto apprezzato l’anno passato e per questo riconfermato anche nel 2012.

Se è vero che sci di fondo e ciclismo sono sport complementari se non altro perchè entrambe discipline di fatica, allora tra i tanti partenti non potevano mancare i ciclisti e così è stato anche domenica 12 febbraio in quel di Cogne.

Tra i tanti amanti delle due ruote al via anche 6 paladini del GS AQUILE, decisi a fare bella figura. Le premesse per un buon risultato c’erano tutte visto anche i buoni piazzamenti dell’anno passato e così è stato nonostante i più attesi abbiano particolarmente sofferto il freddo pungente che ne ha limitato l’azione.

il migliore è stato Alex Ducret che ha chiuso la sua prova in 2h 29 minuti al 70° posto assoluto, a seguire Buscaglione Edoardo, Villot Andrea, Arlian Italo, Brusaferro Luigi e Cerino Fabrizio.

Complimenti  a tutti e appuntamento alla Marcia 2013.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.