Apr
19
2012

ROMA…ARRIVIAMO!!!!

E’ cominciata oggi, giovedì 19 aprile, l’avventura dei sette aquilotti che, con l’assistenza del furgone del comitato regionale FCI, proveranno a raggiungere Roma in bicicletta.

7 tappe, 830 km da percorrere, 7000 metri di dislivello da scalare, 5 regioni da attraversare prima di giungere nella capitale il 25 aprile, questo il programma che aspetta i nostri Midolo Vincenzo, Baccini Almo, Bruna Luigi, Centelli Gabriele, Rollandin Luigino, Rossa Guido e Viglino Osvaldo.

Un viaggio nato a fine 2011 da un’idea di Vincenzo che ha saputo coinvolgere in breve tempo un gruppetto di affiatati cicloturisti pronti ad accompagnarlo in questa lunga “cavalcata”. L’organizzazione del viaggio con il disegno delle tappe ha caratterizzato i mesi invernali per poi lasciar spazio ai primi “lunghi” per abituarsi a pedalare anche 5, 6 ore al giorno.

Qualche incontro per fare il punto sui preparativi, l’ultima revisione alle “specialissime”, l’inventario del materiale da portarsi dietro con l’immancabile mantellina anti pioggia e non resta che fissare il ritrovo per la partenza.

Eccoli così pronti con le loro linde divise giovedì mattina all’Arco d’Augusto dove ad aspettarli hanno trovato un gruppetto di compagni e la brutta sorpresa rappresentata dalla pioggia battente e dalla strada bagnata. Caffè per tutti e una foto sotto l’arco e poi si parte.

In bocca al lupo ragazzi, aspettiamo una foto davanti al Colosseo, rigorosamente in divisa.   

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.