Giu
5
2012

SALICE TERME : OTTIMO ESORDIO PER DUCRET

Domenica 3 giugno si è corsa a Salice Terme la seconda Vigneti d’Oltrepo’ Marathon, sesta prova di coppa Lombardia.

Grande festa sin dal sabato pomeriggio grazie alle manifestazioni collaterali messe in piedi dal Comitato organizzatore nell’ambito del Salice Terme Bike Festival.

Molte le novità dal punto di vista tecnico per questa gara, in primis i due tracciati completamente rinnovati : il percorso lungo prevedeva 145 chilometri con un dislivello di 2300 metri, il corto 101 chilometri e 1350 metri da scalare.

Tante le salite dislocate sul tracciato per garantire lo spettacolo, particolarmente impegnativa la scalata del Passo del Penice dal difficile versante di Menconico che ha fatto la differenza nel gruppetto dei pretendenti al successo finale.

Mentre i suoi compagni affrontavano le irte rampe verso Plan Coumarial, Ducret Alex, da sempre uomo di punta del GS AQUILE, esordiva in questa stagione proprio a Salice Terme alla ricerca delle prime conferme in vista dei due importanti appuntamenti di Saint Vincent e di Corvara. Proprio per questo motivo Alex ha scelto di mettere nelle gambe qualche chilometro in più optando per il percorso più lungo; ottimo il suo crono finale, 4h 04m alla media di 30.93 km/H, tempo che gli è valso il 9° posto nella categoria Junior.

Con queste premesse aspettiamo Alex all’appuntamento casalingo di Saint Vincent ancora una volta con ambizioni di ben figurare, gli altri aquilotti sono avvisati.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.