Giu
19
2012

LA PROLOGO CHIUDE LA COPPA PIEMONTE 2012

Domenica 17 luglio si è corsa a Voghera la GF PROLOGO GIOVANNI LOMBARDI, ultima prova dell’edizione 2012 della Coppa Piemonte.

Una splendida giornata di sole ha accolto i circa 1500 ciclisti che hanno potuto confrontarsi sui due percorsi allestiti dagli organizzatori. Campo di battaglia le strade che hanno visto protagonista il grande Fausto Coppi ed i luoghi dove è vissuto Pelizza da Volpedo. Per coloro che hanno optato per un weekend nell’Oltrepo’ pavese il Comitato della Prologo aveva previsto una gita a Castellania per rendere omaggio al campionissimo, ma tanti erano gli eventi collaterali preparati per accogliere al meglio i ciclisti e le loro famiglie.

Il GS AQUILE, dopo la splendida prova di squadra a Saint Vincent, non è mancata anche a Voghera dove ha schierato al via cinque portacolori decisi a confermare i buoni risultati delle ultime gare.

Il più temerario è stato ancora una volta Diego Marana, unico ad optare per il percorso più lungo che prevedeva 150 chilometri e 2500 metri circa di dislivello per l’ultima sfida in calendario. Diego ha concluso la sua prova in 5 ore 36 minuti, 81° assoluto. Il buon risultato alla Prologo ha consentito al corridore valdostano di confermare il 12° posto di categoria nel circuito piemontese alla sua prima partecipazione.

I quattro compagni hanno invece corso la medio fondo per un totale di 115 chilometri. Gara di coppia per Brusaferro Luigi e Cimberio Gianfranco che hanno conquistato rispettivamente il 71° e il 13° posto di categoria in 3 ore 54 minuti. Ottima prestazione anche per Giorgio Giacinto alla sua terza granfondo, 12° al traguardo tra i supergentleman B in 4 ore 36 minuti.

Ancora una volta sfortunata la prova dell’ultimo aquilotto al via, Luciani Renato che dopo il ritiro a Mondovì per un incidente meccanico, anche a Voghera è stato attardato da due forature. Questa volta però Renato è riuscito comunque a raggiungere il traguardo, obiettivo minimo di giornata per poter conseguire il brevetto del circuito. 5 ore 51 minuti il suo crono finale, ma davvero complimenti per la sua tenacia.

Si chiude così la campagna piemontese del GS AQUILE in attesa dell’ufficialità della speciale classifica per società che dovrebbe regalare al giovane sodalizio di Aosta una posizione a ridosso delle prime dieci.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.