Lug
31
2012

LA MONTEE DES ARAVIS

Trasferta in terra di Francia per il giovane Edoardo Buscaglione, portacolori del GS AQUILE. Lo scalatore valdostano ha approfittato della pausa concessa dal Circuit du Grimpeur per partecipare sabato 28 luglio, insieme al veterano Carlo Champvillair, alla “MONTEE DES ARAVIS”, breve cicloscalata al col des Aravis con partenza da La Clusaz.

Una gara molto veloce che ha visto al via circa 60 partenti in prevalenza transalpini. L’ascesa al colle dal versante affrontato dai corridori ha una lunghezza di circa 7,5 chilometri con pendenze raramente in doppia cifra, una salita da attaccare dall’inizio alla cima più adatta a passisti scalatori che non a scalatori puri come il nostro Edoardo.

Ottimo comunque il risultato conseguito dai due valdostani : se l’intramontabile Champvillair si è confermato ad alto livello cogliendo il 12° posto assoluto, il giovane Buscaglione non è stato da meno rimanendo a ridosso del gruppo dei migliori per gran parte della salita. Edoardo ha chiuso la sua fatica in 22 minuti 33 secondi, 16° assoluto, ennesima dimostrazione delle sue attitudini.

L’attività dell’aostano non si ferma qui, in attesa delle due prove finali del Grimpeur in cui cercherà di migliorare ancora la sua già ottima posizione in classifica, sabato prossimo, 04 agosto, Edoardo, insieme a tanti altri aquilotti, parteciperà alla tredicesima edizione della pedalata “Aosta Gran San Bernardo”.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.