Ago
16
2012

CIRCUIT DU GRIMPEUR : TUTTO PRONTO A PILA PER IL GRAN FINALE

Cresce l’attesa per l’undicesima edizione del Trofeo Mirko Bechon, gara in linea in salita, regina del calendario su strada valdostano.

La cicloscalata da Gressan a Pila per storia e prestigio è divenuta ormai un appuntamento imperdibile per i cicloamatori valdostani e non solo. Quest’anno la manifestazione assegna anche le maglie di campione italiano di salita per gli enti della Consulta in tutte le categorie, un motivo in più per non mancare. Ma a Pila si concluderà anche l’edizione 2012 del circuito valdostano di gare in salita, il Circuit du Grimpeur. Saranno proprio i 19 chilometri che portano alla stazione sciistica a decidere i giochi finali in tutte le classifiche. Grandi favoriti il piemontese Paolo Ramella e la valdostana Alessandra Plat, sicuri partenti, ma nulla è ancora deciso soprattutto nelle singole categorie dove tanti sono ancora i pretendenti al podio finale.

Appuntamento quindi per tutti gli aspiranti grimpeur domenica 19 agosto a Gressan per quella che si preannuncia come una grande battaglia sportiva. Tanti i premi previsti dal Velo Gressan, società organizzatrice, in primis quello per la prima società classificata dedicato alla memoria dello sfortunato ciclista di Gressan…e non mancherà neanche la consueta lotteria finale a sorteggio.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.