Set
3
2012

CHEILLON CONQUISTA LA MARCIA DEL PELLEGRINO

Bella affermazione domenica 26 agosto per Fabrizio Cheillon nella “Marcia del Pellegrino”, prova del campionato valdostano di martze a pià.

Il giovane aquilotto di Valpelline, dopo tanti piazzamenti, ha colto a Nus il primo meritato successo individuale in una gara tutta di testa che lo ha visto giungere al traguardo da solo con quasi due minuti di distacco dai diretti avversari. Questa vittoria arriva dopo un periodo difficile a causa di un infortunio muscolare che ha costretto Cheillon ad un lento recupero.

Nel 2012 la bicicletta è stata una fedele compagna di allenamento che ha consentito a Fabrizio di mantenere e migliorare la propria condizione fisica; non solo, il valdostano è ritornato all’agonismo partecipando, con i colori del GS AQUILE, alla seconda edizione del Circuit du Grimpeur dove ha fatto intravedere tutte le sue potenzialità di scalatore. Il neo aquilotto ha infatti ottenuto una serie importante di piazzamenti in tutte le prove cui ha partecipato riuscendo a conquistare il terzo posto finale nella sua categoria, risultato importante al suo primo anno sui pedali.

In attesa del pieno recupero anche di papà Modesto, auguriamo a padre e figlio nuovi successi a piedi, ma soprattutto a cavallo delle loro fiammanti specialissime, magari entrambi sul podio nella prossima edizione del Circuit du Grimpeur.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.